Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al via il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival: domani l’apertura del “quartier tappa” a Vidor #finsubito richiedi prestito immediato


Domenica 1 dicembre la giornata clou con le corse di 10, 21 e 42 km tra cantine e vigneti
Al via il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival: domani l’apertura del “quartier tappa” a Vidor. Sabato 30 novembre alle 7.30 lo start dell’Ultra Trail di 51 km sul Cammino delle Colline con arrivo a Vittorio Veneto

 Tutto pronto per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival. Domani, venerdì 29 novembre, prenderà ufficialmente il via la manifestazione che fino a domenica 1 dicembre coinvolgerà quasi 4300 podisti, camminatori e appassionati dell’off-road, portandoli dentro le cantine (quelle attraversate saranno 51) e nei vigneti delle Colline del Prosecco Patrimonio Unesco. Gli stranieri saranno 1312 (31 %) provenienti da 41 Paesi, anche da altri continenti come Australia, America ed Asia. Il centro polifunzionale di piazza Capitello a Vidor, fulcro della manifestazione, inizierà ad animarsi già da domani, quando alle 15.00 apriranno il race office e l’expo. Nelle serate di venerdì e sabato sono previste cene a tema, musica e balli della tradizione locale, mentre sabato e domenica ci saranno anche i giochi tradizionali in legno. 
Quattro le corse in programma che attraverseranno, nel loro complesso, i Comuni di Vidor, Moriago della Battaglia, Farra di Soligo, Miane, Valdobbiadene, Follina, Pieve di Soligo, Cison di Valmarino, Tarzo, Revine Lago e Vittorio Veneto.
Sabato 30 novembre, alle ore 7.30 da Vidor, lo start della prima edizione del 1° Conegliano Valdobbiadene Prosecco Ultra Trail che, dopo 51 km con dislivello positivo di 2.265 metri lungo il Cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, approderà in piazza del Popolo, nel cuore di Vittorio Veneto. Come ha ricordato Giovanni Carraro, progettista del Cammino, l’Ultra Trail si svilupperà sul filo di cresta delle colline transitando per Colbertaldo, le alture meridionali di Valdobbiadene, Col San Martino, le Vedette di Farra di Soligo, Premaor di Miane, i Tre Ponti di Follina, l’area di Cison con Zuel di Qua e di Là, Arfanta, Tarzo, Nogarolo e Serravalle, unendo porzioni di alcuni dei singoli 39 itinerari del Prosecco. Per i partecipanti anche tratti particolarmente impegnati, come il ripidissimo Monte Moncader (470 metri), la parte finale del Monte Comun (490 metri) e del Monte Baldo (597 metri), la collina più alta del percorso. Si correrà attraverso la storia, sfiorando trincee, gallerie e postazioni militari (visibili sulle colline), ossari e sacrari militari, oltre che in borghi di suggestiva bellezza, con panorami mozzafiato.
Domenica la giornata clou, con le partenze dalla cantina La Tordera, poco distante dal polifunzionale di piazza Capitello: alle 8.30 il via della 2a Conegliano Valdobbiadene Prosecco Marathon di 42 km, alle 10.00 della 14a Conegliano Valdobbiadene Prosecco Run di 21 km e alle 10.20 della 9a Conegliano Valdobbiadene Bollicina di 10 km. Per quanto riguarda i numeri: il 48% degli italiani iscritti , pari a 1465 partecipanti, proviene da fuori Veneto. Le regioni più rappresentate, oltre al Veneto, sono Lombardia (389 partecipanti), Emilia Romagna (298) e Trentino – Alto Adige (247). Tra i 41 Paesi esteri, quelli con maggiori iscritti sono Ungheria (148), Polonia (133), Austria (106), Slovacchia (105), Romania (79), Repubblica Ceca (65), Germania (63) Estonia (62), Lettonia (62) e Slovenia (49). I gruppi più numerosi sono Run Different (65 – Modena), Asd Prato Promozione (54 – Prato), Podismo il Ponte Asd (53, Pisa), Bomberun Asd (37, Padova) ed Atletica Elpidiense Avis Aido (29, Porto Sant’Elpidio – FM – Marche).
Un vero e proprio “Festival” con al centro la corsa e l’attività sportiva all’aria aperta ma anche perfetto per trascorrere qualche giorno di relax e vacanza nelle colline patrimonio Unesco. E chi ha partecipato lo scorso anno, in molti casi ha deciso di tornare anche quest’anno. Come Jonas Jessen, 34enne tedesco di Berlino, ricercatore in economia, appassionato podista, che nel 2023 era stato a Vidor con altri amici, correndo la mezza maratona e rimanendo entusiasta dell’esperienza, un “bel mix di sport e possibilità di godere del territorio, con un’atmosfera meravigliosa tanto da convincerci a tornare anche quest’anno in una decina”. “Quando ho saputo che ci sarebbe stato anche l’Ultra Trail sono stato davvero molto contento, ho deciso di correre sabato il trail e domenica la mezza maratona – ha raccontato Jessen – probabilmente nella mezza maratona sarà un po’ più lento rispetto al 2023, ma avrò la possibilità, durante il percorso, di gustare un po’ di Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg e il cibo locale”. Al via, distribuite sui percorsi di 10, 21 e 42 km, ci saranno anche le donne di FemiRun&Walk, gruppo di donne (e qualche uomo) provenienti da tutta la Norvegia, nato una decina d’anni fa con la partecipazione alla Maratona di Roma. La finalità è quella di motivare e incoraggiare le donne a correre e camminare, indipendentemente dall’età e dal proprio stato di forma, ponendosi obiettivi diversi per ognuna. A dare per prima l’esempio e ad essere straordinaria fonte di ispirazione, una decina d’anni fa, è stata proprio la leader del gruppo Vibeke Bjerg, che dopo aver subito un’operazione per un tumore al cervello, dopo soli 6 giorni era già in strada a correre 20 km, partecipando poi, alcuni mesi dopo, alla Maratona di Roma.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui