Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Addio a Giuseppe Gangi, il maestro pasticcere che ha portato la Sicilia a Udine – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Giuseppe Gangi aveva 61 anni.

Si è spento nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre, a soli 61 anni, Giuseppe Gangi, maestro pasticcere originario della Sicilia che aveva conquistato Udine con i locali Dusci e i suoi dolci tipici. Un infarto lo ha colto improvvisamente nella sua casa, poche ore dopo aver festeggiato, con il calore della sua famiglia e dei collaboratori, la consueta festa aziendale di fine anno.

Arrivato a Udine nel 2001 insieme alla moglie Tiziana, al fratello Salvatore e alla cognata Nunzia, Gangi aveva lasciato la sua terra d’origine con un sogno: far conoscere i sapori autentici della pasticceria siciliana anche al nord. Con impegno e dedizione, aveva aperto in città la prima pasticceria Dusci, in via Grazzano. Negli anni, il suo talento e la sua passione lo portarono ad ampliare l’attività, arrivando a gestire ben quattro punti vendita nel capoluogo friulano, dove le sue specialità – dai cannoli alla cassata, passando per il celebre dolce al pistacchio – erano apprezzate da una clientela sempre più vasta.

Il lutto di due terre: Sicilia e Friuli unite nel dolore

La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio, non solo a Udine, ma anche nella sua Sicilia, dove era ancora ricordato con affetto. Messaggi di vicinanza e dolore sono giunti anche dai rappresentanti delle istituzioni friulane, che hanno riconosciuto in Gangi una figura straordinaria per il tessuto sociale ed economico locale, oltre che un uomo capace di creare ponti tra culture diverse.

L’ultimo saluto

Il rito funebre per Giuseppe Gangi sarà celebrato giovedì 28 novembre alle ore 12.00 presso il Duomo di Udine. La città si prepara a dare l’addio a un uomo che, con umiltà e talento, ha saputo lasciare un’impronta indelebile nella comunità friulana, portando un pezzo di Sicilia nel cuore del Friuli.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui