Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scuola Foscolo, Centro per Famiglie. La prima ditta rinuncia, gara affidata alla seconda #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Appalto da 3 milioni e 300mila euro

Il “certo raddoppio dei costi”. E’ il motivo per il quale il Consorzio Stabile Progettisti Costruttori di Maletto lo scorso 23 settembre “ha comunicato la formale volontà di avvalersi della facoltà, riconosciuta per legge, di sciogliersi da ogni vincolo afferente la gara”.

La gara è quella per la “riconversione di spazi della scuola dell’infanzia attualmente inutilizzati nella scuola Foscolo per realizzare un centro polifunzionale per la famiglia”, che era stata aggiudicata all’impresa catanese il 20 giugno 2023 per un importo contrattuale di 1 milione 440mila euro più 99mila euro per progettazione, relazione geologica, oltre iva e oneri previdenziali, su un importo a base d’asta di 2 milioni 93mila euro, con un ribasso del 34,628 %.

Il nodo vulnerabilità sismica

Ma cos’è successo poi? E perché il Consorzio parla di “certo raddoppio dei costi”? Il 29 novembre 2023 sono state trasmesse alla ditta aggiudicataria le verifiche di vulnerabilità sismica. Ma l’incaricato ing. Carmelo Starrantino ha confermato le stime fatte in precedenza.

A quel punto il Consorzio è stato diffidato più volte a consegnare il progetto definitivo, fino alla rinuncia del 23 settembre. Il Comune di Messina ha dunque provveduto allo scorrimento della graduatoria. Seconda classificata era l’Associazione temporanea di imprese composta dalla S. C. A. srl di Messina e la Hi Tech Impianti srl di San Marco d’Alunzio, che aveva offerto un ribasso del 33,921 % e ha comunicato la propria disponibilità accettando tutto quanto precisato in sede di gara.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il nuovo importo contrattuale è di 1 milione 554mila euro, di cui 1 milione 454mila per lavori, più iva al 10 %, e 100mila per progettazione, relazione geologica più iva al 22 % e Cassa al 4 %. 899mila euro sono le somme a disposizione dell’amministrazione, 846mila euro le economie, per un totale complessivo di 3 milioni 300mila euro.

Ora la verifica dei requisiti e poi, se l’esito sarà positivo, la firma del contratto.

Scuola chiusa nel 2013

La scuola era stata chiusa nel 2013, quando alla guida del Comune c’era il commissario Luigi Croce, e le classi furono trasferite alla vicina Cesare Battisti. Poi venne occupata da famiglie in emergenza abitativa, fin quando non fu trovata loro una casa. Da allora l’ex scuola è chiusa.

Articoli correlati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui