Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Riprende l’attività di cardiologia interventistica strutturale e l’impianto di TAVI nella Cardiologia Universitaria UMG-Dulbecco #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il nuovo corso dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Università Magna Graecia-A.O.U. “R. Dulbecco” compie un passo fondamentale verso l’innovazione e l’eccellenza nel trattamento delle patologie cardiovascolari complesse riprendendo, con successo, le attività di cardiologia interventistica strutturale. Sotto la direzione del Prof. Daniele Torella, nuovo primario della Cardiologia universitaria, sono stati effettuati tre impianti di valvole aortiche transcatetere (TAVI) su pazienti affetti da stenosi aortica grave. Gli interventi, eseguiti con pieno successo e senza alcuna complicanza, hanno interessato pazienti estremamente complessi, affetti da comorbidità quali malattia coronarica avanzata e insufficienza renale. Durante le procedure, condotte con elevati standard di precisione e competenza, sono state impiegate protesi valvolari di ultima generazione, sia ‘balloon-expandable’ che ‘self-expandable’, garantendo un’ottimizzazione dei risultati clinici e una maggiore adattabilità ai diversi profili anatomici dei pazienti.


Le procedure sono state realizzate con il contributo dell’intero personale medico, tecnico e infermieristico dell’Emodinamica della Cardiologia Universitaria in collaborazione con l’équipe della SOC di Anestesia e Rianimazione dell’UMG-A.O.U. “R. Dulbecco”. Gli interventi sono stati eseguiti dai professori Salvatore De Rosa e Sabato Sorrentino, nuovi responsabili dei programmi per gli interventi percutanei delle patologie valvolari, il cui ruolo è centrale nel rilancio delle attività di cardiologia strutturale. Il prof. Torella, nel commentare gli interventi, ha ribadito l’importanza della loro comprovata esperienza clinica e scientifica che rappresenta un elemento fondamentale per la crescita e per il consolidamento della Cardiologia dell’UMG-A.O.U. “R. Dulbecco” come centro di riferimento regionale per le procedure interventistiche ad alta complessità. Un contributo di straordinaria rilevanza è stato offerto dal prof. Arturo Giordano, primario della Cardiologia Interventistica del ‘Pineta Grande Hospital’ di Caserta e figura di riferimento nazionale per l’impianto delle TAVI. Conosciuto per aver eseguito il maggior numero di interventi TAVI nel Centro-Sud Italia, il prof. Giordano aveva già avviato, oltre dieci anni fa, il programma TAVI nella Cardiologia Universitaria di Catanzaro. In questi interventi, il prof. Giordano ha svolto, con la consueta competenza, il ruolo di proctor guidando e supervisionando le procedure con la sua esperienza e conoscenza avanzata. La sua collaborazione, ripresa in questa occasione, inaugura un programma condiviso di alta specializzazione e crescita scientifica volto a garantire ai pazienti calabresi un’assistenza all’avanguardia.


Il prof. Daniele Torella ha espresso grande soddisfazione e ha sottolineato “la ripresa delle attività di cardiologia interventistica strutturale rappresenta un passaggio fondamentale per la Cardiologia Universitaria dell’UMG/AOU R. Dulbecco. Questo risultato conferma la struttura come centro di innovazione e progresso tecnologico, impegnato a garantire un futuro sempre più orientato alla centralità del paziente e alla cura delle patologie cardiovascolari più complesse. Inoltre, la sinergia con la Cardiologia Ospedaliera della nostra Azienda Dulbecco rafforzerà ulteriormente questa eccellenza, ponendo le basi per una collaborazione che mira a creare un polo di riferimento regionale e nazionale nella gestione integrata e innovativa delle patologie cardiovascolari più impegnative, a beneficio dell’intero territorio calabrese”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui