Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Non è una vera opportunità per i giovani” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Treno Torino-Sicilia a prezzo scontato? Confesercenti Sicilia: “Non è una risposta per i giovani”. A intervenire è il presidente dell’associazione di categoria Vittorio Messina.

“Pur essendo un’iniziativa apparentemente lodevole nell’intento – dichiara il presidente di Confesercenti Sicilia Vittorio Messina – evidenzia una realtà complessa.alla quale la politica non è stata in grado di dare risposte significative. Da un lato, offre un’alternativa accessibile ai voli, spesso proibitivi per i fuori sede, ma dall’altro sottolinea il perpetuarsi di disagi infrastrutturali e una disparità di trattamento rispetto ad altre aree del Paese. Un viaggio di oltre 20 ore non può essere considerato una vera opportunità, bensì una scelta obbligata per chi non ha altre possibilità economiche. Aggiungo che come politica di marketing non è il massimo per incentivare il turismo verso la nostra isola”.

Dossier. Treno Palermo-Agrigento, fine corsa mai: l’estate da incubo per turisti e pazienti dell’ospedale 

“Questo scenario – aggiunge Vittorio Messina – non solo influisce negativamente sul ritorno dei giovani nei periodi festivi, ma contribuisce anche a consolidare un sentimento di disillusione verso la terra d’origine. Molti, infatti, scelgono di restare fuori dalla Sicilia, non solo per la ricerca di opportunità professionali migliori, ma anche per sfuggire a un sistema che non sembra investire a sufficienza per favorire il loro ritorno”.

Dossier. Dove in Sicilia il treno non passa più, cosa ne sarà dei quasi 300 chilometri di binari fantasma 

“Per arginare questa fuga di talenti – conclude il presidente Messina –  è necessario un impegno concreto: per migliorare le infrastrutture di trasporto, ridurre i costi dei collegamenti aerei e marittimi e creare opportunità lavorative che rendano il ritorno un’opzione sostenibile e desiderabile. Solo così sarà possibile trattenere e attrarre risorse umane fondamentali per il futuro della Sicilia”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui