Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Messina: nascono gli sportelli di ascolto “Antenne” per il contrasto al gioco d’azzardo patologico #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Da giugno 2024 sono attivi in provincia di Messina gli sportelli di ascolto per supportare giocatori problematici e le loro famiglie. Questa iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’ASP di Messina e diversi enti del terzo settore, rappresenta una risposta concreta a un fenomeno che, solo nel 2023, ha visto la provincia registrare una spesa di 3.244 euro pro capite nel gioco d’azzardo online, la più alta d’Italia.

Gli sportelli, chiamati “Antenne”, sono parte della linea progettuale “Prevenzione Gioco d’Azzardo Patologico (GAP)”, finanziata dalla Regione Sicilia e sviluppata dall’ASP tramite l’Area Funzionale Dipendenze Patologiche. Essi si pongono l’obiettivo di fornire assistenza immediata e percorsi di recupero per chi è vittima del gioco patologico.

La conferenza stampa

Mercoledì 27 novembre, alle ore 11:00, si terrà presso la Sala Riunioni della Direzione Generale dell’ASP (Palazzo Geraci, terzo piano) una conferenza stampa per presentare il progetto. Parteciperanno il direttore generale dell’ASP Giuseppe Cuccì, il direttore del Dipartimento di Salute Mentale Pippo Rao, il dott. Pietro Russo del Ser.D. e Domenico Incorvaia, responsabile del Centro di Solidarietà FARO, oltre a rappresentanti istituzionali e religiosi.

Come funzionano gli sportelli

Distribuiti in quattro aree del territorio (Messina, Sant’Agata di Militello, Merì e Santa Teresa di Riva), gli sportelli offrono:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

•Accoglienza personalizzata tramite un operatore dedicato;

•Supporto psicologico con gruppi psicoeducativi e di auto-mutuo-aiuto;

•Assistenza telefonica (dal lunedì al venerdì, ore 9-12).

Ogni sportello opera tre giorni alla settimana e collabora con i Servizi per le Dipendenze (Ser.D.) per una presa in carico strutturata.

Enti coinvolti

Tra gli enti del terzo settore che collaborano al progetto ci sono:

•Centro di Solidarietà “F.A.R.O.”

•Cooperativa sociale “Santa Maria della Strada”

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

•Fondazione Antiusura “Padre Pino Puglisi”

•Associazione “Centro Studio Horus”

•Caritas diocesana.

Contatti utili

Per informazioni, è possibile rivolgersi ai referenti del progetto o contattare i singoli sportelli.

•Messina (Stazione Centrale): 347 52 17 284

•Sant’Agata di Militello (Caritas): 334 87 16 406

•Merì (Studio Horus): 393 35 75 583

•Santa Teresa di Riva (Parrocchia Sacra Famiglia): 340 40 32 450

Questi punti di ascolto rappresentano un segnale di speranza e di contrasto al gioco d’azzardo patologico, favorendo percorsi di prevenzione e inclusione sociale per l’intera comunità.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui