Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
KTM entra in auto-amministrazione per affrontare le difficoltà finanziarie – News #finsubito prestito immediato


Il gruppo Pierer Mobility ha annunciato che il produttore di moto KTM entrerà in una sorta di amministrazione controllata ma gestita internamente, avviando un processo formale di ristrutturazione giudiziale. L’obiettivo è evitare il fallimento


26 novembre 2024

La Casa motociclistica austriaca sta attraversando una grave crisi finanziaria come è ormai recentemente emerso. In questo momento starebbe cercando di recuperare almeno 100 milioni di euro per continuare l’attività oltre il 2024. La situazione è così critica che l’azienda ha già proceduto a licenziamenti ed è intenzionata a sospendere la produzione di moto nei siti austriaci nei mesi di gennaio e febbraio del prossimo anno. Rimarranno attive le produzioni indiane e cinesi. La strategia scelta è quella di una “auto-amministrazione” controllata: il management attuale rimarrà al comando dell’azienda, ma sotto supervisione, con l’obiettivo di concordare un piano di risanamento con i creditori entro 90 giorni.

Secondo una nota ufficiale di Pierer Mobility, la “ridimensionamento del gruppo” non solo dovrebbe assicurare l’esistenza a lungo termine di KTM, ma anche creare le basi per emergere più forti da questo procedimento.

Le previsioni sono significative:

  • Riduzione progressiva delle scorte eccessive nei prossimi due anni
  • Diminuzione delle prestazioni operative nelle sedi austriache per oltre un miliardo di euro nel 2025-2026
  • Potenziali perdite aggiuntive per spese straordinarie come:
    • Svalutazioni
    • Costi per riduzione del personale
    • Mancato recupero dei costi fissi

Per l’anno finanziario 2024, l’azienda si aspetta un risultato netto annuale negativo nell’ordine di alcune centinaia di milioni di euro. L’obiettivo finale è chiaro: superare la crisi attuale e riposizionarsi sul mercato in modo più sostenibile e competitivo.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

La nota di Pierer Mobility AG

Questa la traduzione della nota ufficiale:

PIERER Mobility AG: KTM AG prepara la domanda di avvio di una procedura di ristrutturazione giudiziaria con auto-amministrazione

KTM AG, società interamente controllata da PIERER Mobility AG, presenterà domanda per l’avvio di una procedura di ristrutturazione giudiziaria con auto-amministrazione (Sanierungsverfahren unter Eigenverwaltung) il 29 novembre 2024. Il fabbisogno finanziario di KTM AG ammonta attualmente a una cifra a tre cifre. La direzione non prevede di riuscire a garantire il necessario finanziamento intermedio in tempo utile.

Il Consiglio direttivo di KTM AG ha quindi deciso oggi di presentare la domanda per l’avvio di una procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione sui beni di KTM AG e delle sue controllate KTM Components GmbH e KTM F&E GmbH. Il procedimento offre l’opportunità di continuare a gestire le attività sotto supervisione e di riorganizzare il Gruppo KTM in modo indipendente. Tutte le altre filiali di KTM AG, in particolare le società di vendita, non sono interessate.

L’obiettivo della procedura è quello di concordare un piano di riorganizzazione con i creditori entro 90 giorni. Il ridimensionamento del gruppo non solo dovrebbe garantire la continuità del Gruppo KTM nel lungo periodo, ma anche creare le basi per uscire rafforzati dalla procedura.

Il ridimensionamento della produzione dovrebbe portare a un graduale adeguamento delle scorte in eccesso presso KTM e i suoi concessionari nei prossimi due anni. Ciò comporterà una riduzione delle prestazioni operative dei siti austriaci per un totale di oltre 1 miliardo di euro negli anni 2025 e 2026.

Il processo di ristrutturazione comporterà ulteriori perdite potenziali, ad esempio a causa di spese una tantum come le necessarie svalutazioni (ad esempio per i costi di sviluppo capitalizzati) e i costi per la riduzione del personale, nonché la riduzione dei costi fissi dovuta alla riduzione delle prestazioni operative e ad altri costi derivanti dal processo di ristrutturazione.

Di conseguenza, per l’esercizio finanziario 2024 in corso, l’azienda prevede un risultato netto annuale negativo a tre cifre molto alte a causa dei motivi sopra citati.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Nota legale

QUESTO ANNUNCIO NON COSTITUISCE UN’OFFERTA DI TITOLI IN VENDITA O UNA SOLLECITAZIONE DI UN’OFFERTA DI ACQUISTO DI TITOLI DI PIERER MOBILITY AG. NON È DESTINATO ALLA DISTRIBUZIONE, ALLA TRASMISSIONE O ALLA PUBBLICAZIONE, DIRETTA O INDIRETTA, TOTALE O PARZIALE, NEGLI STATI UNITI, IN AUSTRALIA, IN CANADA, IN GIAPPONE O IN SUD AFRICA O IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI LA DISTRIBUZIONE DI QUESTO ANNUNCIO SAREBBE ILLEGALE.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui