Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fiom Cgil Calabria, ecco perché partecipare allo sciopero generale del 29 novembre a Cosenza #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


CGIl problema, condiviso pressoché unanimemente dalla gran parte delle componenti politiche e sociali, ma anche dalla maggioranza dell’opinione pubblica del Paese, è che i livelli di reddito reale, quelli cioè che possono garantire una vita dignitosa alle famiglie dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, sono totalmente inadeguati.

Oggi, più che in altri momenti del recente passato, i salari reali in Italia continuano a decrescere, anche per la totale mancanza di una concreta idea di sviluppo e di rilancio del sistema produttivo, avendo scelto questo Governo di privilegiare le rendite di posizione a discapito delle fasce più deboli dei cittadini italiani.

questo Governo non solo non ha una idea di sviluppo, ma non sostiene la contrattazione collettiva, ha deciso di non detassare i futuri aumenti contrattuali, depotenzia il sistema sanitario pubblico e l’istruzione pubblica e non ha alcuna capacità, o forse volontà, di mettere in campo politiche industriali che possano dare risposte alle tante crisi aziendali.

In un contesto nazionale di tale genere, si inseriscono i moltissimi problemi della nostra regione che, al di là degli annunci roboanti, continua ad essere la regione più povera d’Europa, con un tasso di occupazione al 44%, il più basso del Mezzogiorno, e con una occupazione femminile al 32.6%, circostanza quest’ultima che pone un vero problema di emancipazione e di libertà delle donne.

La Calabria, nonostante le risorse europee e quelle del PNRR, non è riuscita a fare quel salto di qualità sociale che tutti si aspettavano e, viceversa, il divario con il resto del Paese si allarga sempre di più. Per queste ragioni, e molte altre ce ne sarebbero, invitiamo lavoratori e lavoratrici a scioperare il prossimo 29 novembre e a scendere in piazza a Cosenza, per rivendicare con forza un’altra idea di Paese ed una Calabria diversa, che metta finalmente al centro delle proprie politiche le persone con la loro dignità ed i loro diritti.

 Il Segretario Fiom CGIL Umberto Calabrone



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui