Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bernini: «Corso su teorie Queer all’Università di Sassari? Tuteliamo i diritti di tutti» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


«Dobbiamo tutelare i diritti di tutti. E i diritti non possono appartenere ad una parte politica o ad un’altra, ma toccano la carne viva di tutto il Paese e incidono su situazioni che vanno trattate sempre con estremo rispetto. All’interno dei luoghi in cui le culture si formano va condannata qualunque discriminazione di genere». 

È un passaggio della risposta della ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, all’interrogazione del deputato della Lega , Rossano Sasso, che contestava un corso dell’Università di Sassari «dal titolo “Teorie di genere e queer”,  con cui si ottengono crediti formativi universitari validi per conseguire la laurea in scienze politiche», sostiene l’esponente del Carroccio, «studiando su un testo che a giudizio degli interroganti giustifica, anzi quasi caldeggia, la pedofilia e senza che ci sia alcuna affinità con la restante parte degli insegnamenti previsti dal corso di studi». 

Bernini ha fatto sapere che «il ministero dell’Università ha avviato le istruttorie e sta monitorando con i rettori le situazioni, se emergessero profili di reato informeremo l’autorità giudiziaria». Per poi aggiungere che  «ritengo doveroso altresì garantire la libertà di ricerca e la circolazione delle opinioni, assegnando risorse per percorsi formativi che siano basati esclusivamente su insegnamenti di comprovata rilevanza scientifica». 

Bernini non si è fermata e ha sottolineato: «Il compito del mio dicastero è da una parte  garantire la qualità dell’offerta formativa, dall’altro quello di garantire i diritti di tutti». 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui