Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assemblea Confesercenti Prato: “Incentivi contro la desertificazione dei centri città. Turismo come leva per il rilancio” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Occorrono incentivi contro la desertificazione delle città e il turismo è la leva per il rilancio. Questo in sintesi è l’SOS lanciato durante l’Assemblea Annuale di Confesercenti Prato tenuta nell’Auditorium della Camera di Commercio Pistoia – Prato, dove è stato forte il riferimento alla crisi e alla denatalità delle imprese del piccolo commercio. Durante la mattinata di lavori la discussione si è soprattutto soffermata, a partire dalla relazione del Presidente Stefano Bonfanti, sulla desertificazione commerciale anche nel territorio della provincia pratese. Confesercenti chiede alle istituzioni di mettere in campo iniziative che vadano nella direzione di “Incentivare la nascita di nuove imprese soprattutto giovanili e femminili, prevedendo misure di agevolazione fiscale e di contributi a fondo perduto per chi apre nuove imprese”, come ha sottolineato Bonfanti.

“I buoni dati del turismo anche pratese – ha continuato il Presidente dell’associazione di via Pomeria – possono essere un traino di sviluppo per tutto il territorio e per gli altri settori del commercio. Per questo bisogna accelerare nella costituzione della DMO (dall’inglese Destination Management Organization, letteralmente la gestione delle destinazioni) e nella organizzazione di un sistema strutturato di promozione del territorio e degli eventi per attrarre nuove presenze sul territorio. In tal modo arriveranno anche nuovi investimenti per ampliare l’offerta ricettiva della città che attualmente non è molta”.

Alla tavola rotonda, insieme allo tesso Bonfanti, hanno partecipato il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la Sindaca di Prato Ilaria Bugetti, la vice gabinetto del Ministero al Turismo
Emanuela Tripi, il Presidente di Confesercenti Toscana Nico Gronchi. Una discussione incentrata sulle difficoltà delle piccole e medie imprese, analizzando i dati chiaroscurali messi in evidenza dalla relazione del Presidente Bonfanti.

Nella seconda parte dell’assemblea sono state premiate le aziende Campioni di Impresa 2024. Il riconoscimento è andato a Caffè Buonamici, bar storico di piazza del Comune a Prato, con i suoi soci storici Alfredo Dolfi e Andrea Fordiani, Bettazzi Massimo, negozio di abbigliamento storico di Galciana, e Liquirizia, con la sua titolare Sandra Orlandi, negozio di abbigliamento di viale Piave che proprio quest’anno compie 40 anni di attività. Infine è stato premiato Niccolai Carlo del negozio di via Santa Trinita con il premio speciale alla carriera che proprio alla fine di quest’anno chiuderà il negozio alla veneranda età di 92 anni e 70 anni di carriera passata in negozio.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui