Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alluvione, mille euro dalla Camera di commercio agli imprenditori che hanno spalato il fango #finsubito prestito immediato


Il rimborso dietro semplice autocertificazione. Palazzo della Mercanzia stanzia in tutto 500 mila euro. Il presidente Veronesi: nessun imprenditore deve sentirsi solo 

«Nessun imprenditore del territorio deve sentirsi solo». Con queste parole Valerio Veronesi, presidente della Camera di commercio di Bologna, annuncia la decisione dell’ente di piazza della Mercanzia di stanziare 500 mila euro a favore di tutte le piccole e medie aziende che hanno subito danni dalle recenti alluvioni.

Il contesto economico

In particolare, l’ente camerale intende coprire fino all’80% dei danni subiti, prevedendo fino a 5 mila euro di rimborso a impresa richiedente e, scelta decisamente inedita, annunciando anche il rimborso di una spesa virtuale e forfettaria di mille euro, dietro semplice autocertificazione, per l’attività di rimozione del fango, pulizia e spostamento di arredi e attrezzature svolta dagli imprenditori, dai loro collaboratori, o da familiari e volontari. Questo provvedimento arriva in un contesto economico già difficile per il tessuto economico locale così come rappresentato dall’ultimo rapporto di Unioncamere-Prometeia che ha fotografato una crescita del prodotto interno lordo regionale del +1,1%, e che sul territorio felsineo è stato ulteriormente aggravato dagli ultimi eventi climatici estremi. «Non vogliamo che le aziende bolognesi chiudano — spiega Veronesi, preoccupato per le difficoltà che stanno vivendo molti terzisti e fornitori e per le possibili conseguenze dell’arrivo dei dazi trumpiani — perché abbiamo il sentore di dover guardare in maniera molto attenta ai prossimi mesi. Servono risposte da parte delle banche, in particolare a livello europeo, per evitare un impatto troppo forte fra transizione tecnologica, calo degli ordini e perdita di fiducia generalizzata».




















































L’intervento di Palazzo della Mercanzia

Nel frattempo, il provvedimento post-alluvione della Camera di commercio — precisa Veronesi — è frutto di «un pensiero che abbiamo avuto quando abbiamo visto quello che è successo al nostro territorio: nel giro di poche ore molte imprese hanno visto travolto il frutto di anni di sacrifici. Abbiamo costruito questo intervento assieme a tutte le organizzazioni imprenditoriali per rispondere alle esigenze concrete delle imprese colpite». L’intervento di Palazzo della Mercanzia è stato progettato considerando la gamma più ampia possibile delle spese che le imprese danneggiate hanno dovuto sostenere: dalla rimozione del fango alla pulizia e tinteggiatura, dall’acquisto di nuove attrezzature alla riparazione di ciò che è stato possibile recuperare fino alle perizie eseguite per conteggiare i danni, riconoscendo inoltre il lavoro svolto dai tanti volontari e dai famigliari e amici degli imprenditori che con la loro immediata disponibilità hanno agevolato la riapertura delle attività economiche nel più breve tempo possibile.

Il bando

«Per la prima volta — specifica ancora Veronesi riferendosi alla spesa forfettaria dei mille euro —, abbiamo costruito una soluzione che riconosce anche il grande valore dei collaboratori e dei volontari che hanno reso possibile la pulizia e la ripartenza delle attività. Un intervento che consideriamo “super” straordinario perché speriamo che si tratti di un evento altrettanto “super” straordinario». Per ricevere sostegno, le aziende possono presentare domanda da martedì 26 novembre per le spese sostenute dal 17 settembre. Il bando rimarrà aperto fino al 28 febbraio; i contributi verranno erogati fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

26 novembre 2024

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui