Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Via libera alla raccolta di legname per ripulire la spiaggia #finsubito prestito immediato


Il Comune di Rosolina ha preso un’importante decisione: sarà finalmente possibile raccogliere i legni portati sulla spiaggia dal mare per farne legna da ardere. L’annuncio è stato accolto in maniera molto positiva dall’intera comunità, in particolar modo dai residenti di Rosolina Mare, che da tempo lamentavano sempre di più circa la notevole quantità di detriti lasciati dalle mareggiate nel corso dei mesi invernali.

Ora, grazie ad una deroga all’Ordinanza di disciplina delle attività balneari firmata dal sindaco Michele Grossato, sarà possibile raccogliere gratuitamente la legna in spiaggia destinandola all’accensione di stufe, camini e caldaie. «Questo – spiega il sindaco – è stato fatto per favorire un’economia circolare che porti ad un riciclo della legna la cui raccolta, fino a poco tempo fa, risultava vietata in quanto di proprietà del demanio».


ULTIMA SENTENZA


Il sindaco Grossato fa riferimento ad sentenza con cui la corte costituzionale ha dichiarato infondato il ricorso di incostituzionalità presentato dall’avvocatura dello Stato contro la disposizione della legge regionale che consente, nell’ambito del demanio marittimo, di poter raccogliere il legno presente sulle spiagge durante l’inverno a causa del mare, per uso personale e senza scopo di lucro. Non avrebbe infatti senso considerarlo un “rifiuto” poiché, in tal caso, lo si dovrebbe smaltire a discapito dei cittadini i quali, da ora, possono liberamente utilizzarlo per scopi privati. 

L’ordinanza sarà valida fino al 28 febbraio 2025 ed interesserà la zona compresa fra il limite nord del primo modulo di spiaggia libera di fronte alla piscina Europa ed il limite sud del Campeggio Vittoria.

Il prelievo potrà avvenire esclusivamente dalle 8 alle 16 e solamente nel periodo che va dal 20 novembre al 28 febbraio 2025. Sarà inoltre possibile accedere al litorale con mezzi privati, previo avviso al comune tramite e-mail con indicato il giorno, la targa del mezzo (compreso l’eventuale rimorchio) ed il conducente all’ufficio ambiente (VI° settore) e al Comando della Polizia Locale (VII° settore).


AIUTO AI CITTADINI


«Si tratta di una decisione che vuole tendere una mano agli abitanti di Rosolina sperando che possa comportare un vantaggio anche per quanto riguarda la sostenibilità e la pulizia dei nostri arenili – afferma Grossato, che conclude – sappiamo bene che tante famiglie, grazie a questa ordinanza, riusciranno a fronteggiare meglio l’inverno e proprio per questo, in quanto Amministrazione siamo orgogliosi di aver firmato questa importante deroga con la quale speriamo di poter dare un aiuto nel riscaldamento domestico per chi ne usufruirà».

Grande plauso da parte dei rosolinesi, che hanno manifestato tutta la loro approvazione per un’iniziativa che non solo dimostra buon senso, ma che offre anche un’importante sguardo sul passato e sulle tradizioni. «Negli anni ‘50 e ‘60 si era soliti raccogliere il legno sulla spiaggia con tutta la famiglia perché, all’epoca, era l’unica maniera con cui tante famiglie potevano affrontare i rigidi inverni» ricorda qualcuno.


MOTOCROSS


Intanto è anche iniziata la pulitura dell’arenile da parte dei soci del Moto Club Rosolina Mare,in attesa della costruzione della pista da motocross che da gennaio ospiterà le tradizione e importanti gare sulla spiaggia di fronte ai Bagni dal Moro

 





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui