Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Herno, investimenti green per 2,5 milioni #finsubito prestito immediato



La sede di Herno a Lesa (courtesy Herno)

«Il valore di investimento approssimativo nel green si aggira attorno ai 2 milioni e mezzo ogni anno, considerando, accanto alla ricerca e innovation dei prodotti, anche tutte le operazioni a livello industriale che hanno sempre presente l’aspetto della sostenibilità. Dai macchinari di ultima generazione, al rinnovamento dei sistemi produttivi». Parola di Claudio Marenzi. Il numero uno di Herno, azienda da 180 milioni di euro di ricavi stimati per il 2024 e da sempre impegnata su questo fronte, ha spiegato a MFF le attività in corso di efficientamento energetico della sede di Lesa. Una manifattura già autosufficiente dal 2010, grazie all’installazione di impianti fotovoltaici, così come le filiali logistiche.

«Stiamo facendo una nuova area dell’azienda e installando altri pannelli solari. Inoltre, abbiamo inserito uno staff dedicato alle collezioni. Quando sviluppiamo i capi c’è sempre un tema che guarda l’aspetto green, sia in termini di tessuti sia di processi. Il prodotto deve essere sostenibile nella scomposizione per essere smaltito o realizzato con materie prime adatte al riutilizzo», ha evidenziato il presidente. «L’economia circolare oggi nel comparto si affronta sul tema del recupero e del riciclo. La percentuale dei materiali che va nei termovalorizzatori è ancora alta, in generale per tutto il sistema moda e deve diminuire».

Herno è stata anche la prima azienda in Europa ad ottenere, nel 2016, la certificazione Pef, con il tracciamento e la mappatura dell’impatto delle giacche sull’ambiente. Tra le prossime novità, a fine gennaio sarà svelato il secondo capitolo di Herno globe anrealage, che avrà una distribuzione riservata solo ai monomarca. La capsule genderless e no size, prodotta con tessuti riciclati e macchinari a basso impatto ambientale, è creata in tandem al designer giapponese Kunihiko Morinaga. Infine, riguardo al progetto di upcycling Relife realizzato con Ratti, Marenzi ha concluso: «Ha avuto successo sia verso il pubblico sia tra i nostri fornitori, stiamo lavorando per portarlo avanti e non escludiamo altre collaborazioni». (riproduzione riservata)



Vai al VideoCenter di Milano Finanza

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

”Franco Moschino. Il genio visionario” in mostra.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui