Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Disparità digitali, Pc gratis per studenti e formazione. Nasce Syx, la fondazione che rende la tecnologia più inclusiva #finsubito prestito immediato


di
Christian Benna 

La società benefit Synesthesia lancia a Torino l’ente profit 

Piccole imprese crescono con l’innovazione e la tecnologia ma anche con la filantropia. Lunedì 25 novembre Synesthesia, digital company torinese fondata nel 2011 da Francesco Ronchi e guidata dal ceo Riccardo Recalchi, presenta Fondazione Syx Ets, un nuovo ente non profit specializzato la promozione delle discipline Stem e la riduzione delle disparità digitali.
Le fondazioni d’impresa sono molto diffuse nel mondo anglosassone e spesso sono legate alle fortune e all’impegno sociale (al giving back) dei grandi capitani d’industria e tycoon del digitale, come Bill Gates o Rockefeller e Warren Buffet Foundation. In Italia questi enti che nascono dal profit ma si danno finalità sociali sono circa 150, secondo le stime di Assifero, e derivano perlopiù da grandi aziende; è il caso della Fondazione Zegna, come quelli della Fondazione Venesio (Banca del Piemonte), Deagostini e Padeia (famiglia Giubergia).

 L’iniziativa di Synesthesia, società benefit inserita tra i leader della crescita in Italia, con un tasso di sviluppo del 36% nell’ultimo triennio, con ricavi pari a 8 milioni di ricavi, è un caso se non unico molto raro tra le Pmi. Per ragioni di costi, evidentemente, ma anche di strutture organizzative.
«In azienda abbiamo creato diversi anni fa un’associazione che si è dedicata a progetti di divulgazione tecnologica e di impatto sociale dell’hitech. Durante la pandemia abbiamo lanciato il progetto “Tutti connessi” per regalare Pc e tablet a studenti in difficoltà — spiega il presidente e fondatore Francesco Ronchi —. Ora vogliamo impegnarci di più lanciando una vera e propria fondazione».




















































Qualche anticipazione? Progetti come Girls Tech, che hanno la missione di colmare il divario di genere nella tecnologia e incentivare l’accesso alle discipline Stem e FuturMakers (eventi e workshop formativi dal coding alla robotica) continueranno a sostenere la missione inclusiva della Fondazione SYX, insieme alle iniziative Tutti Connessi e Digital All per ridurre il digital divide. Inoltre, la Fondazione curerà eventi di riferimento per la comunità tec come droidcon Italy, Swift Heroes, e Flutter Heroes.
«Questo cambiamento — continua l’imprenditore digitale — rappresenta un passo avanti importante, che permetterà di costruire una governance più solida e trasparente, ampliare l’impatto e avviare nuove collaborazioni nel terzo settore. Synesthesia crede nell’open innovation, nella collaborazione sinergica con altre realtà e in un approccio sostenibile».
Il focus della fondazione sarà quello di diffondere e divulgare una cultura tecnologica, ritenuti oggi indispensabile per affrontare le sfide quotidiane, attraverso programmi di formazione gratuita e inclusione digitale.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

24 novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui