Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Fondazione Franchetti apre nuovi bandi per le Borse di studio rivolte agli universitari mantovani meritevoli #finsubito prestito immediato


Assegni di studio per la cifra di 80.000 euro, per gli universitari mantovani e 10.000 euro per la Borsa di Studio Ploner per gli iscritti al primo anno di Ingegneria. Queste le cifre stanziate dalla Fondazione Franchetti per i bandi per le Borse di studio dedicate agli studenti universitari residenti a Mantova e provincia che siano meritevoli e che si trovino in non agiate condizioni economiche.
“L’anno scorso abbiamo registrato poche domande (36 domande e 27 le borse assegnate, ndr)” – ha osservato il presidente della Fondazione Aldo Norsa, accompagnato dal segretario Cristiano Flisi, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto avvenuta sabato 23 novembre nella sede della Fondazione di Via Pescheria – “ma speriamo che per l’anno accademico 2024-2025 ci sia una maggiore richiesta”. Si tratta di un aiuto importante anche per le famiglie” – ha sottolineato Norsa – “e dall’anno scorso sono aumentati gli importi degli assegni per i giovani pendolari”.

Il budget delle borse sarà distribuito in base alle domande con assegni che si aggireranno tra i 1.500 e i 3.000 euro e come criteri si terrà conto del reddito della famiglia dello studente (Isee) e del rendimento universitario. Il bando è dedicato agli studenti che stanno intraprendendo un corso di studio per ottenere la laurea o sostenere corsi di specializzazione, sia in Italia che all’estero, includendo anche gli studenti lavoratori.
Aperto anche il bando per la Borsa di Studio Pietro Ploner, del valore di 10.000 euro, rivolta ai giovani mantovani di massimo 24 anni, iscritti al 1°corso per l’anno accademico 2024/2025 e che abbiano l’intenzione di frequentare Ingegneria.
C’è tempo fino al 20 dicembre 2024 ore 18 per le richieste che vanno inoltrate alla sede della Fondazione oppure consultando il sito www.istitutofranchetti.it, alla voce “Bandi e Concorsi”.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per il presidente Norsa di ricordare l’appuntamento dal titolo “Giuseppe Franchetti. Nel secondo centenario dalla nascita”, che si terrà venerdì 29 novembre alle 17 nella Sala Ovale dell’Accademia Nazionale Virgiliana, per informazioni tel. 0376/320567 o 0376/320314.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui