Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Gallina dalle uova d’oro per ripianare Pedemontana” #finsubito prestito immediato


Como, 24 novembre 2024 – Rendere la superstrada Milano – Meda a pagamento contribuirà e non poco a raddrizzare i conti di Pedemontana, “una gallina dalle uova d’oro” secondo i Verdi Lombardia che si oppongono al progetto, sempre che gli automobilisti decidano di farsi spennare. “La nostra decennale opposizione alla Pedemontana si basa non solo sugli strascichi ambientali che ha lasciato e lascerà, ma anche sulla scarsa efficacia dell’opera, che genera un fuggi-fuggi dai suoi tracciati a pagamento – denuncia Elisabetta Patelli, presidente della sezione comasca di Verdi Lombardia – innescando dinamiche di congestionamento sui comuni limitrofi e portando “in pancia“ costi e debiti rilevantissimi nonostante le continue trasfusioni di denaro pubblico. Il tratto B2, da Lentate a Varedo era previsto da tempo ed era nota l’introduzione del pedaggio diuna tratta della Milano Meda”.

Perdite stratosferiche

Secondo i dati citati dagli ambientalisti Pedemontana Lombardia ha accumulato 106 milioni di euro di perdite nel solo 2023. “Il doppio dell’anno precedente e così i suoi debiti raggiungeranno i 390 milioni di euro entro la fine del 2024, compresi gli impegni per completare le tratte in costruzione. Il modello di rifinanziamento si basa fortemente sugli introiti dei pedaggi, ma l’esperienza ha dimostrato che tariffe elevate possono scoraggiare l’utilizzo, generando entrate insufficienti a coprire i costi. In questo quadro la decisione di rendere a pagamento tratti precedentemente gratuiti, come una parte della Milano-Meda, un’arteria chiave per i collegamenti tra Milano e la Brianza, rappresenterebbe per Pedemontana Spa una gallina dalle uova d’oro”. 

Il rischio di fondo

Ogni giorno sono 4mila i veicoli che viaggiano diretti verso Milano e 3.600 verso Como nelle ore di punta. “I pendolari rischiano di vedersi chiedere tra i 4 e i 6 euro per andata e ritorno. Un incasso medio di circa 20.000 euro al giorno e di circa 400.000 euro al mese”. Il rischio però è che in tanti, pur di non pagare, decidano di cambiare letteralmente strada.

 



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui