Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
riflessioni, cinema e una promessa verde #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La pioggia e il maltempo hanno solo rimandato la piantumazione, ma non hanno fermato lo spirito della festa dell’Albero, organizzata dall’associazione Pro Civ S. Michele Esterzili Odv in collaborazione con il Comune, il Cfva di Escalaplano, l’Agenzia Forestas e l’Istituto scolastico locale.

Alunni, alunne e l’intera comunità si sono ritrovati nel centro sociale “Fernando Pilia” per una mattinata dedicata alla riflessione sul futuro del pianeta e all’importanza di gesti concreti per la salvaguardia dell’ambiente.

Cuore dell’evento è stata la proiezione del film “2040: salviamo il pianeta” del regista australiano Damon Gameau. Un’opera che, partendo dalla preoccupazione per il futuro della figlia del regista, esplora le innovazioni e le soluzioni già disponibili per migliorare la salute del pianeta. Il film, con il suo messaggio positivo e gli effetti visivi coinvolgenti, ha acceso il dibattito e alimentato la speranza di un domani più verde.

La piantumazione degli alberi, inizialmente prevista per la giornata, è stata posticipata a causa del maltempo. «Piantare un albero non è solo un’azione pratica, è un simbolo potente: rappresenta una promessa per il futuro, un dono per le nuove generazioni e un impegno condiviso per un ambiente più sano», ha sottolineato Fabiola Melis, presidente della Pro Civ.

Il gesto sarà presto recuperato, quando i bambini e le bambine di Esterzili daranno vita a un piccolo ma significativo bosco, lasciando un segno tangibile del loro impegno verso il pianeta. Un segno che, come ha ricordato Alessandra Boi dell’associazione, «è solo rimandato, non certo cancellato».

L’evento, nonostante il rinvio delle attività all’aperto, ha ribadito l’importanza di un’azione collettiva per il futuro del pianeta: perché ogni albero piantato è una promessa di vita e un passo verso un mondo più accogliente.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui