Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Finta assicurazione auto: denunciata una donna – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Nella giornata di ieri, al termine dell’attività investigativa, il personale di polizia giudiziaria del Commissariato ha denunciato in stato di libertà un 52enne napoletana, con precedenti di Polizia, per il reato di truffa aggravata.

Lo scorso 25 ottobre, la vittima, uomo di 58 anni, in sede di querela ha riferito che dovendo effettuare la vendita della propria auto, aveva la necessità di attivare un’assicurazione a copertura del mezzo. Pertanto, navigando sul web, aveva trovato un’offerta vantaggiosa da parte di una compagnia. Contattato il numero servizio clienti indicato nel sito, spiegando all’interlocutore della sua esigenza di attivare una polizza a copertura del mezzo per la durata di un giorno. Il sedicente operatore assicurativo, rispondeva che il costo della polizza era di 50 euro che avrebbe dovuto pagare a mezzo ricarica postepay. Effettuata tale ricarica, la vittima riceveva sulla sua mail dal sedicente operatore della compagnia, un contratto di assicurazione. Volendo sincerarsi della veridicità della polizza, si è recato presso una sede locale dove ha fatto l’amara scoperta dell’inesistenza della polizza e che era stato, dunque, vittima di un raggiro.

Accertamenti presso l’ufficio antiriciclaggio delle Poste italiane, hanno permesso di appurare che la carta postepay, nella quale era confluita la somma di 50 euro, risultava intestata ad una donna napoletana.

Tale carta, era stata utilizzata anche nel settembre 2023 per farvi confluire somme di denaro compendio di altre truffe perpetrate dalla donna in danno di ignare vittime. Pertanto, inchiodata alle sue responsabilità dai gravi elementi indiziari a suo carico, raggiunta dalla Polizia del posto su delega di questo Commissariato, è stata deferita in stato di libertà per truffa in concorso aggravata dall’essere il fatto commesso a distanza mediante l’utilizzo di strumenti telematici idonei ad ostacolare la propria identificazione.

Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Dr Paolo Arena, mette in guardia tutti i cittadini nel fare attenzione a concludere operazioni on line, verificando l’attendibilità di certi siti, anche quando si tratta di piccole operazioni perché molto spesso chi delinque riesce ad essere più convincente proprio con richieste esigue di denaro che , moltiplicate più volte in ambito nazionale in danno di più vittime, comportano ingenti guadagni. Esistono, naturalmente, alcuni elementi per individuare un possibile sito clone/truffa: mancanza di indicazione dei dati del venditore (sede, partita IVA, iscrizione al registro delle imprese), errori grammaticali o di ortografia nei testi del sito, mancanza di informativa sulla privacy, modalità di pagamento insolite, utilizzo di un nome per il sito non attinente all’attività svolta. In questi casi, occorre interrompere ogni operazione e contattare immediatamente la Polizia di Stato”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui