Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
cento opere per la Lilt – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Saranno cento le opere in esposizione alla Pinacoteca Provinciale di Salerno per la prima edizione di «Il dono dell’arte e l’arte che dona», a sostegno della Lilt Salerno. Una collettiva benefica, visitabile dal 28 novembre all’8 dicembre, organizzata dall’associazione provinciale Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Salerno, presieduta dal dottor Giuseppe Pistolese. L’iniziativa si avvale del patrocinio di Provincia e Comune di Salerno, dell’Aci Salerno e della Cna Salerno. Presentata ieri a Palazzo Sant’Agostino, la mostra vedrà l’esposizione di opere donate da circa 90 artisti, i cui lavori spiccano per varietà e qualità.

Figurano nomi illustri come Peter Willburger, Ugo Marano, Mario Carotenuto, Sergio Vecchio, Pierino Mastroberti, Monica Hannasch ed il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che espone una serigrafia su lastra di piombo. Trovano spazio anche le creazioni di ceramisti vietresi associati alla Cna, tra cui Lucio Ronca, Franco Raimondi ed Antonio Solimene. Anche la Società Internazionale per il Collezionismo Re d’Italia Art ha donato un’opera su tela dell’artista Alessandra Greco e magliette con stampe autografate, così come altri artisti hanno contribuito con delle collezioni private.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

«La prevenzione è fondamentale – dichiara Giuseppe Pistolese- In un periodo storico segnato da difficoltà e incertezze, l’arte diventa un potente messaggio di speranza. Questa collettiva vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione oncologica e trasmettere solidarietà a chi affronta il cancro». Simona Paolillo, segretaria territoriale della Cna Salerno, evidenzia che «l’artigiano porta in sé la generosità e creare significa donare, e ogni oggetto racchiude bellezza e poesia». Anche Vincenzo Demasi, presidente dell’Aci Salerno, esprime il suo entusiasmo: «La mia amicizia con Pistolese mi ha subito coinvolto in questo progetto. Siamo impegnati non solo per gli automobilisti, ma anche per il sociale, supportando attivamente iniziative benefiche come questa che partirà presto».

Il sindaco Vincenzo Napoli ed il presidente facente funzioni della Provincia, Giovanni Guzzo, elogiano la rassegna espositiva: «Siamo orgogliosi – dichiarano- del lavoro svolto da tutti gli attori coinvolti e della qualità delle opere che saranno messe in vendita e vorremo che, davvero, questa collettiva possa diventare un appuntamento fisso per la città di Salerno».

Matilde Romito, coordinatrice della mostra, vuole sottolineare il valore dell’iniziativa: «È stata una gioia collaborare per una causa così importante. Il percorso è stato pensato per coinvolgere ed emozionare i visitatori, invitandoli a riflettere e a contribuire concretamente». Le opere, ciascuna con un prezzo base di partenza, saranno acquistabili dai visitatori che potranno dare una mano tangibile, con una donazione, alle attività della Lilt, che è impegnata da anni nella prevenzione oncologica su tutto il territorio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui