Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torna l’Ecoforum Liguria, il 27 e il 28 novembre al Blue District incontri e laboratori con associazioni, amministrazioni e studenti per raccontare la Liguria dell’economia circolare #finsubito prestito immediato


Tappa a Pieve Ligure: il comune più riciclone della città metropolitana di Genova

Si terrà il 27 e il 28 novembre, nella sede del Genova Blue District (via Del Molo 65), la VII edizione dell’Ecoforum Liguria: la campagna di sensibilizzazione e informazione sulla gestione dei rifiuti organizzata da Legambiente Liguria in collaborazione con il Genova Blue District con il sostegno del CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi.

Due giorni di incontri per fare il punto insieme ad amministratori locali, studenti, imprenditori, cittadini e associazioni del terzo settore, sulla gestione dei rifiuti e raccontare le migliori pratiche nell’ambito dell’economia circolare in Liguria con un approfondimento sul tema del tessile e del fast fashion.

Mercoledì 27 novembre (9:00-13:00) il focus sarà sulla gestione dei rifiuti nella nostra regione, a seguire spazio ai protagonisti dell’economia circolare e la premiazione dei Comuni Rifiuti Free, ovvero chi supera il 65% di raccolta differenziata e produce un rifiuto indifferenziato inferiore ai 75kg ab/anno.

Giovedì 28 novembre (9:00-13:00) si svolgerà una prima sessione sulle strategie per la sostenibilità del tessile con un focus su fast fashion (la moda usa e getta) e il fine vita dei tessuti (end of waste). Nella seconda parte insieme a Libera ci sarà un approfondimento sugli ecoreati e sul traffico illecito di rifiuti. 

«Dal 2018 raccontiamo le buone pratiche dell’economia circolare anche con delle video storie – spiega Stefano Bigliazzi, presidente Legambiente Liguria – e dopo la prima tappa a Ricco del Golfo in provincia della Spezia, con l’Eco-troupe di Legambiente Liguria siamo andati a Pieve Ligure, il comune della città metropolitana di Genova con la più alta percentuale di raccolta differenziata: 86 per cento e un quantitativo molto basso di rifiuto non differenziato: solo 54 kg/ab/anno. Un esempio di buona amministrazione che ci auguriamo altri comuni vorranno copiare».

Nel filmato la sindaca Paola Negro spiega quali azioni hanno messo in campo per raggiungere il vertice della classifica tra i comuni della città metropolitana di Genova e il quarto posto tra i Comuni Rifiuti Free della Liguria. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Interessante la soluzione studiata dall’amministrazione per contrastare lo spargimento di rifiuti da parte dei cinghiali: nelle zone collinari i rifiuti vengono conferiti in gabbie metalliche, che si è scoperto essere temute dagli ungulati.

__________

La tariffazione puntuale – ovvero pagare per il quantitativo di rifiuto prodotto – è il prossimo obiettivo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui