Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Asta 34 / Lotto n° 15| LucasAste #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Benvenuto Tisi, il Garofalo (Canaro 1476 o 1481 – Ferrara 1559) bottega/seguace di
Sacra Famiglia
Olio su tela
124 x 90 cm
L’opera riprende l’affresco, datato 1525, eseguito dal Garofalo per il convento di San Cristoforo alla Certosa di Ferrara, oggi staccato e conservato nel Museo dell’abbazia di Montecassino.
 
La formazione del Garofalo pare sia iniziata come apprendista nella bottega di Domenico Panetti. Nel 1495 lavorò a Cremona affiancando Boccaccio Boccaccino. Seguirono anni di continui movimenti in varie città, nel 1500 compì il suo primo viaggio a Roma e poi a Bologna dove operò nella bottega di Lorenzo Costa il Vecchio. Nel 1504 tornò a Ferrara dove ebbe modo di collaborare con Dosso Dossi. Negli stessi anni affrescò il soffitto della sala del Tesoro nel Palazzo Costabili a Ferrara ispirata alla Camera degli Sposi di Mantegna, visto a Mantova. Sul finire del primo decennio del ‘500 fu, probabilmente a Venezia dove ebbe modo di studiare le opere di Bellini, Giorgione e, probabilmente conoscere, il giovane Tiziano. Instancabile viaggiatore, nel 1512 fu nuovamente a Roma, presso la corte di papa Giulio II, dove conobbe Raffaello e Giulio Romano. In seguito operò nella sua città per conto del duca Alfonso d’Este e arricchendo le chiese di Ferrara e dei territori circostanti. Il pittore Girolamo da Carpi fu suo allievo. Le sue opere sono conservate nei più prestigiosi musei del mondo, come l’Ermitage di San Pietroburgo, Uffizi di Firenze, Musei Vaticani, National Gallery di Londra, Staatliche Kunstsammlungen Gemäldegalerie di Dresda e molti altri.

Scarica il modulo per l’ offerta

Base d’asta: 1000
0 offerte



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui