Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Questa è l’eredità dell’ex sindaco Festa” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dopo aver verificato lo stato di abbandono della piscina comunale, questa mattina i membri della III^ Commissione Consiliare Permanente Programmazione Bilancio – Finanze e Tributi – Patrimonio del Comune di Avellino hanno effettuato un sopralluogo presso la struttura sportiva sita in via Saverio Marotta, zona Valle, da tempo inutilizzata e lasciata in un profondo degrado.

Giordano: “È necessario avviare una grande opera di manutenzione sia per le strutture sportive sia per le case popolari”

“Questa è l’eredità dell’ex sindaco Festa, una modalità di amministrare che, in questo momento, sembra ritornare in una sorta di restaurazione. Ciò che stiamo facendo è aprire le strutture per mostrarle alla città, ma soprattutto per renderci conto delle loro reali potenzialità. Queste erano strutture di quartiere dedicate ai loro abitanti, ora chiuse” ha dichiarato Nicola Giordano, presidente della Commissione Consiliare Permanente Programmazione Bilancio – Finanze e Tributi – Patrimonio del Comune di Avellino .

“I ragazzi si intrufolano rischiando la loro incolumità perché sono costretti a scavalcare le barriere, le stesse che questa amministrazione ha costruito nei rapporti con la città e con i quartieri. Il nostro obiettivo è riaprire queste strutture e, al contempo, portare in Consiglio Comunale una proposta chiara e precisa riguardo alla loro gestione” ha aggiunto.

“Pubblico e privato possono gestirle contemporaneamente. Esistono strutture sportive che devono necessariamente convenzionate: i prezzi non possono essere quelli di mercato.

Questa sarebbe una modalità concreta per riavvicinare i cittadini alla città. Non bastano le feste per creare un legame: servono servizi e in particolare i servizi essenziali, che migliorano soprattutto la qualità della vita” ha sostenuto Giordano.

Non solo impianti sportivi degradati. La Commissione Bilancio intende porre l’attenzione anche sugli alloggi popolari della città. “Le case popolari rappresentano un altro patrimonio da tutelare. 150.000 euro è la somma stanziata per la manutenzione di circa 1.500 alloggi. Con una cifra così esigua non è possibile garantire interventi di manutenzione adeguati. Questo è inaccettabile. È necessario avviare un grande progetto di manutenzione” ha concluso.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Bellizzi: “Il nostro obiettivo è sensibilizzare la comunità e impegnarci affinché le strutture sportive della città vengano restituite ai cittadini”

“È davvero impressionante vedere una struttura così bella e grande, che potenzialmente potrebbe offrire moltissimo al quartiere e alla città, ridotta in uno stato di degrado e abbandono – ha dichiarato il consigliere comunale Antonio Bellizzi, membro della Commissione, a margine del sopralluogo – il nostro obiettivo, come già avvenuto per la piscina comunale, è innanzitutto quello di rendere la città consapevole delle sue strutture e di tutto ciò che ha a disposizione. È fondamentale sensibilizzare i cittadini sulle potenzialità della città di Avellino e impegnarsi affinché queste strutture vengano restituite alla popolazione”.

Genovese: “Questo luogo è il simbolo di ciò che lascia l’amministrazione Festa: disinteresse nei confronti della città e abbandono dei quartieri”

“Queste immagini parlano da sole. Ci troviamo in un parco, in un giardino bellissimo, con strutture che potrebbero essere al servizio del quartiere e di tutta la città. Queste immagini testimoniano la straordinaria potenzialità che Avellino possiede: dal punto di vista ambientale e da quello delle attrezzature sportive, potenzialità che sono però state completamente violate e offese da anni di incuria e disinteresse amministrativo. Questo luogo è davvero il simbolo di ciò che lascia l’amministrazione Festa: disinteresse nei confronti della città e abbandono dei quartieri, che invece necessitano urgentemente di una riqualificazione” ha affermato il consigliere comunale Rino Genovese.

“Il tour nelle case popolari, che inizieremo domani, ci mostrerà cose che già conosciamo e che ci hanno lacerato il cuore già durante la campagna elettorale. Il degrado dei nostri quartieri è ormai il simbolo di un’inciviltà non più sostenibile – ha continuato – noi stiamo compiendo questi sopralluoghi proprio per denunciare questa situazione”.

“Il nostro obiettivo è innanzitutto approfondire la conoscenza di ciò che, purtroppo, già conoscevamo, ma soprattutto rendere la città consapevole. È fondamentale che i cittadini sappiano che cosa sta accadendo e, ancora di più, che cosa potrebbero avere se non fosse per il disinteresse amministrativo” ha concluso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui