Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Positano Notizie – Maltrattamenti sui bambini all’asilo di Casamicciola, concluso il processo su quattro suore #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast




Positano Notizie – Maltrattamenti sui bambini all’asilo di Casamicciola, concluso il processo su quattro suore










Tu sei qui:
CronacaMaltrattamenti sui bambini all’asilo di Casamicciola, concluso il processo su quattro suore

Il processo di primo grado alle suore dell’Istituto Santa Maria della Provvidenza di Casamicciola, sull’isola d’Ischia, si è concluso con due condanne e due assoluzioni

Maltrattamenti sui bambini all’asilo di Casamicciola, concluso il processo su quattro suore

Le religiose erano accusate di maltrattamenti nei confronti dei bambini ospiti della struttura, composta da minori in attesa di affidamento, adozione o affido.

Inserito da (Redazione Costa d’Amalfi),
mercoledì 20 novembre 2024 07:44:00

Il processo di primo grado alle suore dell’Istituto Santa Maria della Provvidenza di Casamicciola, sull’isola d’Ischia, si è concluso con due condanne e due assoluzioni.

Le religiose, come riporta ANSA, erano accusate di maltrattamenti nei confronti dei bambini ospiti della struttura, composta da minori in attesa di affidamento, adozione o affido.

Prestito personale

Delibera veloce

Il Tribunale di Napoli ha assolto suor Edda (madre superiora) e suor Alice “per non aver commesso il fatto”, mentre suor Georgette è stata condannata a 3 anni e 6 mesi e suor Nellina a 3 anni. Le quattro suore erano state sottoposte a misure cautelari nel novembre 2022, a seguito di indagini condotte dai carabinieri che hanno rivelato gravi indizi di maltrattamenti, supportati da registrazioni effettuate con telecamere nascoste.

Le indagini erano state avviate dopo una segnalazione e hanno portato alla luce le condizioni inaccettabili in cui vivevano i minori nella struttura. Il caso ha sollevato preoccupazioni significative riguardo alla protezione dei diritti dei bambini e alla responsabilità delle istituzioni nel garantire un ambiente sicuro per i più vulnerabili.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Suora<br />© PBernfeld

Suora
© PBernfeld

rank: 10902106


Cronaca

Scampia, sorpreso con oltre 1 kg di droga: arrestato 53enne


Scampia, sorpreso con oltre 1 kg di droga: arrestato 53enne

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

La Polizia di Stato ha tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 53enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici. In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo…

Abusi edilizi a Scala: scatta il sequestro dei carabinieri

Abusi edilizi a Scala. Come scrive Salerno Today, i Carabinieri hanno effettuato un sequestro di opere realizzate senza le necessarie autorizzazioni. Questa operazione fa parte di una task force dedicata alla lotta contro le violazioni edilizie nella regione. Durante i controlli, i militari hanno scoperto…

Tragedia di Ercolano: l’immobile esploso è intestato a una 13enne

Importante rivelazione sull’immobile, contenente una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio, esploso lo scorso 18 novembre ad Ercolano. Come riporta ANSA, la struttura risulta intestata a una tredicenne. Il reale proprietario è il padre della ragazza, un napoletano di 38 anni, che è stato denunciato…

Copyright © 2024
Positano NotizieIl portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Sede legale:
C.so Reginna 108 – 84010 Maiori (Salerno)
P.IVA: 04599690650

positanonotizie.it è un blog editoriale realizzato in Costa d’Amalfi.

Privacy Policy Cookie Policy Trasparenza

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

App Store
Google Play



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui