Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Penalizzazione Turris -4, Documento «non veridico»: Giardino patteggia, Magliacano assolto #finsubito prestito immediato


Tutto come previsto. La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale ha sanzionato la Turris con un -4 in classifica per il mancato pagamento degli oneri contributivi (91.003 euro) e delle ritenute Irpef (74.886 euro) entro la scadenza del 16 ottobre. La vicenda è ormai nota in ogni sua sfaccettatura, così come noto è che la Turris avrebbe potuto ottenere uno “sconto” sulla sanzione se la società si fosse attivata con un’istanza di rateizzo (limitatamente al debito dilazionabile, naturalmente). Circostanza, quest’ultima, evidenziata anche ad Ettore Capriola nel corso del famoso incontro con i tifosi di un paio di settimane fa, ma in quell’occasione il dirigente corallino non fornì alcuna risposta. 
Per il club anche un’ammenda di 2.500 euro per il club. 

La posizione di Ciro Giardino – Il “dirigente responsabile amministrazione, finanza e controllo” era stato deferito «per rispondere: della violazione degli artt. 4, comma 1, e 31, comma 1, del Codice di Giustizia per avere lo stesso, in data 16 ottobre 2024, sottoscritto e depositato presso la Co.Vi.So.C. una dichiarazione attestante circostanze non veridiche. Segnatamente per aver dichiarato che la società S.S. Turris Calcio s.r.l., alla data del 16 ottobre 2024, ha effettuato tutti i versamenti delle ritenute IRPEF, dei contributi INPS e delle ritenute IRPEF relative agli incentivi all’esodo, dovuti per le mensilità di luglio e agosto 2024». 
È stato sanzionato con quattro mesi di inibizione. A dispetto di quanto riferito ai tifosi dallo stesso Capriola (che nel famoso confronto allo stadio respinse al mittente l’accusa di aver prodotto un documento non veridico, preannunciando opportuna attività difensiva), Ciro Giardino (insieme alla Procura) ha depositato una proposta di accordo (in sostanza ha patteggiato) contenente una sanzione ritenuta «congrua» dal Tribunale
Stessa dinamica, insomma, già registrata settimane fa a proposito del caso fideiussione integrativa: anche in quel caso fu prima negata l’infrazione e poi preannunciata tutela nelle sedi opportune, ma alla fine di optò per la soluzione del patteggiamento che consentì di limitare i danni ad un solo punto di penalizzazione. 
 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

La posizione di Simone Onofrio Magliacano – Niente patteggiamento per lui. Al contrario, una pronuncia di proscioglimento. 
Magliacano, «all’epoca dei fatti sindaco unico della società S.S. Turris Calcio s.r.l.», era stato deferito «per rispondere: della violazione degli artt. 4, comma 1, e 31, comma 1, del Codice di Giustizia per avere lo stesso, in data 16 ottobre 2024, sottoscritto e depositato presso la Co.Vi.So.C. una dichiarazione attestante circostanze non veridiche. Segnatamente per aver dichiarato che la società S.S. Turris Calcio s.r.l., alla data del 16 ottobre 2024, ha effettuato tutti i versamenti delle ritenute lrpef, dei contributi INPS e delle ritenute IRPEF relative agli incentivi all’esodo, dovuti per le mensilità di luglio e agosto 2024». 
L’attività difensiva è stata nel suo caso tempestiva, effettiva e scrupolosa, al punto da condurre ad una pronuncia che ne attesta la totale estraneità ai fatti contestati. 

Nella fase delle indagini (l’indiscrezione era trapelata nelle ultime settimane) Magliacano aveva disconosciuto la firma apposta al documento contestato; è stato poi ascoltato dalla Procura, che lo ha comunque deferito. Per tale motivo, in vista della udienza di questa mattina, erano state depositate memorie difensive ed una perizia di parte resa da un grafologo (che attestava che quella firma non era di Magliacano). Quindi la discussione di questa mattina innanzi al Tribunale, nel corso della quale è stata in sostanza evidenziata la circostanza della estraneità di Magliacano alla gestione contabile della società, «non avendo mai ottenuto riscontro alle richieste di documentazione formalmente inoltrate al club», come evidenziato dal legale che lo ha assistito e rappresentato, l’avvocato Luigi Ascione
«La difesa non è stata facile – evidenzia l’avvocato Ascione – in considerazione del fatto che la Procura non ha arretrato di un passo, nemmeno a fronte della perizia calligrafica, che è documento di parte.

Era stata richiesta anche la nomina di un ctu ma evidentemente il tribunale non lo ha ritenuto necessario. La nostra linea difensiva ha sempre puntato al proscioglimento, non abbiamo mai nemmeno pensato a soluzioni alternative». 

La posizione di Antonio Piedepalumbo – Due mesi di inibizione per l’amministratore unico del club, deferito per gli inadempimenti collegati alla scadenza del 16 ottobre e «per non aver depositato presso la Covisoc, entro il termine del 16 ottobre 2024, i modelli F24 quietanzati, avendo prodotto solo della documentazione dalla quale non è stato possibile riscontrare l’effettivo assolvimento dell’adempimento, avendo peraltro l’Agenzia delle Entrate attestato alla Co.Vi.So.C. che i modelli F24, inviati il 16 ottobre 2024, non hanno avuto esito positivo perché la banca ha rifiutato l’addebito delle somme sul conto indicato dal contribuente». 
Anche nel suo caso, la quantificazione della sanzione è intervenuta a seguito di patteggiamento. 

Con i patteggiamenti di Giardino e Piedepalumbo, salgono a tre – in pochissimi mesi – i casi di applicazione di una sanzione su richiesta per la Turris.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui