Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
MiniPia, i fondi che aiutano le microimprese a pensare in grande #finsubito prestito immediato


MiniPia per micro-imprese, artigiani e liberi professionisti, e MiniPia turismo: è già tempo di un primo bilancio. I due bandi, sostenuti con fondi regionali e in vigore da alcuni mesi, sono acceleratori utili a sostenere l’accesso al credito per investimenti in digitalizzazione, transizione energetica, internazionalizzazione e partecipazione a fiere. E quindi destinati a sostenere la crescita delle piccole imprese. Il punto in un incontro organizzato a Taranto da Banca di Credito Cooperativo San Marzano di San Giuseppe che garantisce un supporto nell’erogazione dei fondi e offre consulenza alle imprese.

I territori dove le micro-imprese sono state più attive nel proporsi al finanziamento con MiniPia, quelle di Bari e Lecce, che da sole valgono il 70% dei progetti presentati. Da stimolare invece la reattività di province come quelle di Taranto, Foggia,  Brindisi e Bat che ancora accedono poco a questi fondi. Nonostante le opportunità offerte dal bando: ogni impresa può ricevere un finanziamento dai 30mila a 5 milioni di euro. E rispetto alla precedente misura regionale, il Titolo II, cresce il contributo pubblico all’investimento, passando dal 45 al 60%. E l’accesso al credito è più professionalizzato in quanto diventa obbligatorio il ricorso a un consulente.

E i numeri dimostrano il crescente interesse: 193 le domande finora deliberate dalle banche per investimenti pari a 114,5 milioni di euro. 12 le domande per il MiniPia turismo per investimenti di circa 15,5 milioni. Anche i progetti di investimento medio delle imprese interessate sono passati da 180mila a 600mila euro. 

 

Nel servizio le voci di:

  • Emanuele di Palma, presidente della BCC San Marzano
  • Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione
     



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui