Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
DM Historics propone in vendita la MG XPower SV-R – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


In vendita la supercar di casa MG

Lo specialista di auto sportive e ad alte prestazioni storiche, DM Historics è lieto di offrire in vendita un’auto sportiva britannica molto speciale: la MG XPower SV-R, poiché il modello cult celebra il suo 20° anniversario. Rappresenta un’opportunità unica per acquisire un pezzo di storia automobilistica britannica: la MG più rara e potente mai prodotta.

La MG XPower SV-R ha affascinato gli appassionati di auto britannici quando è stata lanciata al mondo al Motor Show di Birmingham nel 2002. È nata dall’ottimismo del nuovo millennio, concepita per affermare MG e il suo nuovo marchio XPower, come protagonisti nei ranghi più alti e rarefatti del mercato delle auto ad alte prestazioni.

Il progetto è iniziato quando MG ha acquisito il marchio italiano Qvalve nel 2001, che stava sviluppando una propria auto sportiva, la Mangusta. MG ha acquisito i diritti sulla piattaforma Mangusta, con la sua meccanica già omologata che fornisce la base perfetta per la macchina ad alte prestazioni di MG.

Seguì il concept X80 della MG; nascondeva queste basi italiane purosangue in una carrozzeria riservata della British GT, una forma che non sarebbe stata fuori posto con un badge Jaguar o Aston Martin sul cofano.

La forma iniziale fu, tuttavia, ritenuta troppo “composta” visivamente, quindi Peter Stevens, il leggendario designer della McLaren F1, fu incaricato di rivederla, iniettando più aggressività e determinazione. La forma ispirata agli sport motoristici degli anni 2000 emersa nel 2002 non assomigliava a nessun’altra sulla strada, prendendo spunto dalle selvagge auto “tuner” dell’epoca, la cui popolarità era stata potenziata dai film “Fast and Furious”. I film furono effettivamente citati da Stevens come ispirazione per il design. La sua creazione sembra ancora stravagante, due decenni dopo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Quando si trattò di costruire l’auto, la MG lavorò con gli specialisti Prodrive e SP Systems, distribuendo un mix di fibra di carbonio e alluminio leggero per la carrozzeria; all’epoca si trattava di materiali esotici all’avanguardia, solitamente riservati alle supercar di lusso. Offrivano leggerezza e resistenza in egual misura, compensando in qualche modo la trasmissione pesante ma resistente dell’auto.

Spostandosi all’interno, l’abitacolo era incentrato sul guidatore e riccamente arredato, combinando sedili a guscio in stile racing e comandi minimalisti, il tutto rifinito in pelle di alta qualità cucita a mano. Nonostante l’uso generoso di pelli, era chiaramente un’auto da guidatore serio, piuttosto che una gran turismo di lusso e coccolante, con un’esperienza di guida cruda da abbinare.

La SV di serie era alimentata da un Ford V8 da 4,6 litri e 325 CV, che la metteva alla pari con le principali auto sportive e GT dell’epoca. Questa fu seguita da una versione ancora più potente, la supercar rivale della SV-R, nel 2004. La R montava un V8 da 5,0 litri Roush che erogava 390 CV dichiarati, accompagnati da una coppia di 391 libbre/piede. In realtà si vociferava che il motore producesse un tocco in più di potenza: oltre 410 CV, rendendolo alla pari della supersonica Porsche 996 Turbo in termini di potenza di fuoco. Questa potenza veniva trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio manuale Tremec a 5 marce. Poteva accelerare fino a 60 mph in meno di 5 secondi e superare le 175 mph a tutta velocità; numeri davvero impressionanti per i primi anni 2000.

L’esemplare offerto da DM Historics, uno dei soli 42 esemplari di SV-R costruiti, è rifinito nel desiderabile colore Ferrari Grigio Titanium, con gli interni rifiniti in pelle bianca, una combinazione di colori che si adatta perfettamente alla forma della SV-R. È stata inoltre specificata con il body pack Aero, così come dischi freno Brembo potenziati, che si annidavano dietro i sorprendenti cerchi in lega da 18″ a cinque razze MG-OZ.

L’auto si presenta in condizioni eccezionali, avendo percorso solo 10.500 miglia da nuova, e beneficia di un servizio specialistico completo. È stata amata ed è stata protagonista delle esposizioni dei club dei proprietari di MG in tutto il paese, incluso il Concours of Elegance di Hampton Court Palace.

Bruno Allevi



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui