Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Solidarietà: a Catania una chiave benedetta dal Papa “aprirà” una casa per persone senza dimora. Al via progetto “13 case” per il Giubileo #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Saranno i papà in difficoltà di Catania a beneficiare di una delle tredici chiavi benedette da Papa Francesco domenica scorsa in occasione della Giornata mondiale dei poveri. Le chiavi in bronzo, scolpite dall’artista cattolico Timothy Schmalz, sono simbolo dei primi tredici alloggi del Progetto “13 case” per il Giubileo, iniziativa dell’Alleanza della Famiglia Vincenziana, Famvin, con le persone senzatetto (Fha): in Italia la prima verrà dunque realizzata a Catania e si chiamerà “Abbà padre”. Il progetto promuoverà soluzioni abitative fino a novembre 2025 in Siria, Australia, Brasile, Cambogia, Repubblica Centrafricana, Cile, Costa Rica, Italia, Senegal, Tanzania, Tonga, Regno Unito e Ucraina.
Il progetto si inserisce nell’Anno Giubilare 2025 il cui motto è “Pellegrini di Speranza” e, nello spirito del carisma vincenziano, ha come scopo l’aiuto concreto alle famiglie che vivono nella condizione di senzatetto. Il numero 13, ricorrente, non è casuale: fu proprio San Vincenzo de’ Paoli che destinò parte di una eredità personale per acquistare 13 case per coloro che ne erano sprovveduti con l’intento che, una volta integrati nella società, potessero lasciarle ad altri. Da qui l’idea di dare vita alla “Campagna 13 Case” che dal 2018 ha ospitato e aiutato oltre 10.000 persone in 70 Paesi del mondo, con l’obiettivo, durante l’Anno Giubilare, di coinvolgere ancora più Paesi e comunità.
Quella che sorgerà a Catania sarà parte del progetto dell’Agorà della Carità che nasce dalla Locanda del Samaritano odv, da sempre impegnata al fianco dei più vulnerabili. L’Agorà della Carità sarà realizzata grazie alla generosità delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, che hanno concesso in comodato d’uso gratuito uno spazio di 5000 metri quadrati al centro di Catania, di cui una parte è già in uso per accogliere donne vittime di violenza, uomini e donne italiani e stranieri senza dimora, in un gruppo appartamento. Questo spazio sarà fondamentale per ampliare le strutture di ospitalità della Locanda ma anche di reintegrazione nel tessuto sociale attraverso piccole esperienze lavorative (attività, laboratori, bed&breakfast).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui