Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quasi 800mila euro per trasformare la torre civica in una terrazza panoramica #finsubito prestito immediato


La riqualificazione della torre civica di Viterbo è pronta a partire. La giunta Frontini ha approvato il progetto esecutivo per il recupero dell’immobile storico, aprendo la strada all’affidamento dei lavori e alla futura fruizione del monumento da parte dei visitatori. Un percorso che ha attraversato diverse fasi tra attese, ostacoli e ripartenze.

Nel 2020 l’amministrazione guidata dall’allora sindaco Giovanni Arena approva il progetto definitivo con un costo stimato di 580mila 923,71 euro. Il passare degli anni e l’aggiornamento dei prezzi hanno portato a un aumento dei costi del 34%, con un budget finale oggi fissato a 780mila 923,71 euro. Il progetto, ora inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2024-2026, sarà finanziato interamente attraverso i fondi europei Pr Lazio Fesr 2021-2027. Questa nuova pianificazione ha consentito di abbandonare l’originaria previsione di finanziamento tramite mutuo.

Il quadro economico attuale prevede 334mila 647,75 euro per lavori soggetti a ribasso, 126mila 754,70 euro per il costo della manodopera, 50mila 94,46 euro per gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e 269mila 426,80 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

La torre diventerà un’attrazione turistica al 100%, con un terrazzo panoramico a 42 metri d’altezza affacciato sullo skyline del centro storico. Quanto ai lavori, si tratterà di un intervento conservativo volto a utilizzare pubblicamente il terrazzo sommitale come punto panoramico. “L’attuale ingresso da via Roma – è scritto nella relazione tecnica – sarà l’atrio da cui partirà la prima rampa di scala a chiocciola, a cui si potrebbe aggiungere in futuro un attiguo locale come punto di accoglienza per i visitatori”. Come da progetto, è in programma anche il restauro del meccanismo dell’orologio, oggi mal funzionante, e in cima sarà demolito l’abbaino esistente risalente agli anni ’80 e ne verrà costruito uno nuovo per migliorare l’accesso dei visitatori. Il terrazzo sarà messo in sicurezza con un un doppio parapetto, uno di metallo e quello storico, già presente, che sarà restaurato.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui