Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Neanche con un fiore, a Sassari una giornata contro la violenza sulle donne con gli studenti La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari I ragazzi ascoltano e si emozionano, durante il racconto di Katia Curreli. Una vera e propria sopravvissuta, una donna che è riuscita a sfuggire a un partner violento, che ha spiegato a studentesse e studenti cosa scatta nella mente di una vittima, quali meccanismi le impediscono di fuggire, mettersi in salvo e denunciare, ma anche come si può uscire dal tunnel della violenza.

È stata un successo l’iniziativa della polizia locale, al teatro Verdi, che ha concluso la campagna “Neanche con un fiore”, condotta dagli agenti in tredici scuole superiori cittadine.

«Occorre investire nella prevenzione, parlando di temi semplici con i ragazzi e utilizzando il loro linguaggio: penso alla gestione del conflitto, all’uguaglianza di genere, all’importanza  del consenso nelle relazioni sentimentali: in generale a un’educazione affettiva» ha spiegato il comandante Gianni Serra

«Educare è la cosa più importante – ha affermato il primo cittadino Giuseppe Mascia . La cosa più bella che può fare una città e far crescere un fiore, e questo fiore sono i ragazzi che devono imparare, proprio come noi adulti, a crescere rispettando il prossimo».

La mattina si è conclusa con lo spettacolo teatrale “I labirinti del male”. Partendo dall’analisi della realtà, Luciano Garofano, ex generale dei Ris dei Carabinieri, parlerà di stalking, dinamiche familiari, social network, rivelando aspetti nascosti e spesso sottovalutati del problema violenza, ma anche delle speranze emergenti dalla nuova legge sul femminicidio.

Con lui, in scena l’attrice Giorgia Ferrero, che interpreta un duplice ruolo, per raccontare una storia di conflitto tra ragione e passione, al limite tra pubblico e privato, lecito o illecito, malvagità e normalità.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui