Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le più suggestive architetture del cinema italiano #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Prosegue il viaggio tra gli scenari più suggestivi dell’Italia del cinema proposto dalla docu-serie Italy for movies, con due nuovi episodi in onda – in prima visione – su Sky Arte martedì 19 novembre. Ancora una volta la scoperta del territorio italiano passa attraverso i luoghi che sono diventati iconici grazie al cinema, presentati dal critico cinematografico Gianni Canova e raccontati da registi, sceneggiatori, architetti e studiosi di arti visive e dello spettacolo.La serata prende il via, alle ore 21:15, con la puntata dedicata alle Architetture. Riflettori puntanti sulla riuscita integrazione con l’ambiente urbano o naturale di tre progetti iconici della nostra epoca: la Nuvola di Massimiliano Fuksas, la Biosfera di Renzo Piano e il Condominio 25 Verde di Lucio Pia. Attraverso le interviste allo stesso Fuksas e a sua moglie Doriana, allo scrittore Guido Maria Brera, al regista Jan Michelini e ad altri esperti, la puntata offre uno sguardo approfondito su queste innovative opere, analizzando il loro impatto e il loro valore artistico.Il secondo episodio, in programma alle ore 22:00, è intitolato Castelli e Altre Storie. Conduce gli spettatori in un itinerario tra i simboli e i misteri di alcuni tra i castelli più celebri del nostro territorio. Per raccontare questi luoghi e il loro apporto al patrimonio cinematografico e culturale italiano, il documentario si muove tra Castel del Monte in Puglia, il Castello di Toblino in Trentino e il Forte di Bard in Valle d’Aosta, offrendo a ospiti prestigiosi come i registi Pippo Mezzapesa, Pupi Avati e Gabriele Salvatores la possibilità di descrivere le leggende e il fascino degli antichi manieri italiani.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui