Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Insurance Europe chiede all’UE di regolamentare il finanziamento privato delle controversie di terzi #finsubito prestito immediato


Insurance Europe, insieme ad altre dieci associazioni, ha chiesto alla Commissione europea di introdurre con urgenza una normativa europea per il finanziamento privato delle controversie da parte di terzi (Tplf). Attualmente, la pratica, secondo cui gli investitori privati che non sono parte in causa finanziano i procedimenti legali in cambio di una quota dell’eventuale risarcimento, non è adeguatamente regolamentata a livello europeo.

In una dichiarazione congiunta, le associazioni hanno sostenuto infatti che “l’assenza di regolamentazione non solo dissuade le imprese dall’investire e innovare, ma potrebbe anche minare la fiducia del pubblico nei sistemi giudiziari europei in un momento in cui mantenere la fiducia nelle nostre istituzioni democratiche è così fondamentale”. La dichiarazione sottolinea anche il netto contrasto tra la natura non regolamentata del TPLF e la rigorosa supervisione applicata ai servizi legali e finanziari in tutta l’UE.

“Gli europei dovrebbero sentirsi sicuri che la legge è in vigore per garantire che i nostri sistemi giudiziari e i servizi finanziari siano pienamente trasparenti, equi e giusti – ha commentato un portavoce di Insurance Europe – Questa grave lacuna nella legislazione europea consente ai finanziatori terzi di investire e lavorare nell’ombra, con giudici e imputati spesso ignari di questa pratica. È ora di porre fine alla segretezza e di introdurre una normativa europea completa sul finanziamento delle controversie da parte di terzi”.

La federazione ha inoltre espresso il suo forte sostegno alla risoluzione del Parlamento europeo del 2022 sul finanziamento privato responsabile delle controversie, che chiede una solida regolamentazione dell’UE per disciplinare le attività dei finanziatori terzi che operano nell’UE. La dichiarazione dei giorni scorti ha sottolineato che “la trasparenza, il controllo normativo e la concorrenza leale nel mercato del finanziamento delle controversie, che consente ai ricorrenti di scegliere liberamente tra i finanziatori, dovrebbero essere al centro di una proposta legislativa dell’UE”.

La dichiarazione è stata cofirmata da Insurance Europe insieme alla Camera di Commercio Americana nell’UE (AmCham EU), BUSINESSEUROPE, il Consiglio Europeo dell’Industria Chimica (CEFIC), DIGITALEUROPE, la Federazione Bancaria Europea (EBF), il Forum Europeo della Giustizia (EJF), la Federazione Europea delle Industrie e delle Associazioni Farmaceutiche (EFPIA), EuroCommerce, la Camera di Commercio degli Stati Uniti, l’Istituto di Riforma Legale (ILR) e MedTech Europe.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui