Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Di 35 anni fa? Ricordo il volto nella bara” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ferrara, 18 novembre 2024 – “Ho ancora impressi, nitidi nella mente, il volto di Denis nella bara e quelli dei miei genitori (Domizio e Maria, ndr) che lo guardavano”. Neanche una condanna così a lungo inseguita, con pervicacia e dolore raggiunta, può cancellare i ricordi di una sofferenza così grande. Perché una sentenza, pur se legittima, non può restituire Denis. Ma dà quel sollievo di sapere che ha avuto giustizia e che quel fango gettatogli addosso con cattiveria non c’è più. Donato Denis Bergamini è stato ucciso esattamente 35 anni fa, a Roseto Capo Spulico, il 18 novembre 1989. Il suo corpo, poi, adagiato in strada per fingere un investimento cercato dal calciatore di Boccaleone. Il primo ottobre scorso una sentenza della Corte di assise di Cosenza ha vergato nero su bianco che Denis, a 27 anni, è stato ucciso per un delitto di onore.

Papà Domizio Bergamini bacia la foto del figlio morto. Il genitore è morto nel 2020

Trentacinque anni di sofferenza e battaglie, ma questo anniversario è sicuramente diverso. Come lo vive?

“Trentacinque anni che potevano essere evitati se qualcuno avesse fatto il proprio dovere, e questo, assicuro, fa veramente tanto male e lascerà segni indelebili in una famiglia composta da più generazioni (Donata ha tre figli Alice, Denis e Andrea, che hanno subito il peso del dolore e delle battaglia portata avanti in questi anni, ndr). Ovviamente la gioia grande è quella di aver permesso a mio fratello di iniziare a volare perché lo avevano coperto di tutto il fango immaginario”.

Che cosa ricorda ancora nitidamente oggi di quel 18 novembre di 35 anni fa?

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

“Ricordo tutte quelle assurdità che ci sono state raccontate a cui non credevamo e ancora oggi mi chiedo come abbiamo fatto a metterle insieme. Oltre alle assurdità raccontate, ho i visi stampati con le espressioni di chi le raccontava e il vomito che mi assaliva davanti a tanta melma. Ricordo nitidamente il viso di mio fratello dentro la bara, il viso e gli sguardi di mio padre e di mia madre”.

Da poco più di un mese c’è stata la condanna della ex fidanzata di Denis per l’omicidio, ripensando al primo ottobre scorso oggi c’è più rabbia o contentezza?

“L’arresto di una persona non mi porta contentezza, la rabbia è tanta, e indubbiamente la signora non può restare impunita, così come non lo devono restare altri. La contentezza è che ciò che dicevamo era vero, Denis è stato ucciso”.

C’è mai stato un momento in cui ha dubitato delle sue convinzioni su quanto realmente accaduto a Denis?

“Non ho mai pensato che Denis si fosse ucciso semplicemente perché si vedeva, come abbiamo sempre sostenuto”.

Potendo, che cosa direbbe a suo fratello dopo questi 35 anni e dopo la condanna?

“A Denis dopo 35 anni e la condanna semplicemente direi: certo che quella donna è fortunata con solo sedici anni di condanna. Ma anche aggiungerei che chi ha sbagliato deve pagare perché non può e non deve uscire indenne chi è coinvolto in azioni o in coperture omicidiarie, indipendentemente dal tempo trascorso dal reato. Perché viene tolta una vita e i famigliari delle vittime saranno sempre colpite dall’invalidità permanente di un dolore causato da terze persone”. Donata e con lei tutti i familiari coinvolti e travolti dal dolore in questi anni, stanno ancora aspettando di conoscere il nome di chi ha materialmente ucciso il loro caro. Isabella Internò è stata probabilmente l’ideatrice e la mandante, sicuramente per la Corte di assise è stata complice, ma non è chi ha agito per uccidere con le proprie mani. Donata vuole sapere chi ancora è nell’ombra. Che beneficia da così tanto tempo dell’impunità.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui