Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Firenze, festa e assemblea pubblica per l’ex Gkn: tanti in piazza Poggi (nonostante la pioggia) #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Redazione Online

Almeno mille persone in piazza Poggi a Firenze per parlare della situazione della ex Gkn di Campi: «Abbiamo un piano industriale ‘ecologico’, basta con lo stillicidio dei licenziamenti»

Tante persone in piazza Poggi a Firenze, nonostante il maltempo, per l’assemblea convocata dal Collettivo di Fabbrica dell’x Gkn per domenica 17 novembre.  Decine di azionisti solidali e cittadini si sono ritrovati in San Niccolò in un’assemblea pubblica. 

«Abbiamo un piano industriale ‘ecologico’, basta con lo stillicidio dei licenziamenti», ha detto uno dei membri del Collettivo al Tg Rai della Toscana.




















































Secondo il Collettivo all’appuntamento hanno partecipato almeno mille persone che ha ribadito  che la volontà dell’assemblea è che la «lotta va avanti»: «Non ci lasciamo piegare dal logoramento, nonostante questo sia una realtà concreta, fatta di mancanza di reddito e immobilismo».

Prestito personale

Delibera veloce

L’incontro è poi proseguito nel pomeriggio. E sono intervenuti, tra gli altri, spiega sempre il Collettivo, Elio Germano, Francesca Coin, Christian Raimo, «che hanno ripercorso questi tre anni di lotta operaia e gli scenari sindacali, culturali e politici che ha aperto nella collettività, che ancora una volta si è stretta attorno al Collettivo di fabbrica». 

«Ci prepariamo a resistere all’inverno – ha concluso l’assemblea -. Chiediamo la nascita di un consorzio industriale, per dare gambe al progetto di riconversione ecologica della fabbrica». «I prossimi mesi sono di resistenza, prima di tutto mutualistica – hanno detto gli operai – considerando che siamo da 11 mesi senza stipendio né ammortizzatore, con il paradosso che abbiamo un piano industriale senza fabbrica e una fabbrica senza piano industriale». 

L’assemblea chiede alle istituzioni «atti concreti, a partire dallo stipendio a cui hanno diritto, come ribadito da diverse sentenze. La legge regionale è finalmente in discussione, ora occorre lavorare pancia a terra sul consorzio industriale, per dare un futuro a un progetto che interessa a un’intera comunità». 

«Oggi da piazza Poggi ancora una volta insieme per respingere l’insostenibilità di un sistema basato sullo sfruttamento delle persone e dell’ambiente e sul non riconoscimento dei diritti sociali – è la nota diffusa da Arci e Anpi Firenze – È compito della politica e delle istituzioni farsi carico di tutte le istanze che emergono dai territori intervenendo tempestivamente nel rispetto del principio “di solidarietà politica, economica e sociale”, come sancito dell’articolo 2 della carta costituzionale. Grazie ai lavoratori GKN per aver aver reso la loro lotta la lotta di tutte e tutti noi». 

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

Carta di credito con fido

Procedura celere

17 novembre 2024 ( modifica il 17 novembre 2024 | 18:28)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui