Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
C’è mezzo milione di canoni arretrati nelle case popolari #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


MANTOVA I numeri forniti dal Comune fanno riferimento all’ultima bollettazione del 31 agosto scorso, ma contemplano l’ultimo triennio 2022-’24, dai quali si desume che il credito vantato dall’ente per i canoni non pagati negli immobili di sua proprietà a canone popolare si aggira ormai attorno al mezzo milione di euro. Detti al centesimo sono 476.967,08 euro, che via Roma pensa in parte di recuperare attraverso agevolazioni, e in parte di affrontare attraverso vie meno “amichevoli”. Infatti, sono state avviate le procedure per la riscossione, e a questo punto quasi la metà degli inquilini ha recepito i piani di rientro proposti: sul totale della morosità, 191.369 euro entreranno nelle casse di via Roma con rateizzazioni concordate fra le parti, ma altri 209.736 euro invece non hanno trovato intesa tra ente e occupanti; e a questo punto il Comune ha già annunciato procedure di diffida e di recupero crediti.
Resta il dato gravoso per il settore ragioneria, se si considera che le abitazioni di edilizia residenziale del Comune sono 448, delle quali una quota rilevante prossima al 25% non risulta occupata; e secondo una stima astrattamente aritmetica, per ognuno di questi alloggi ci sono 1,000 euro di pendenze da canone non pagato. Ma si tratta altresì di un segnale preoccupante che evidenzia più che una crisi abitativa, un sintomo di nuova e crescente povertà sociale.
L’amministrazione di Mattia Palazzi e la politica della casa dell’assessore alla partita Nicola Martinelli sono ferme nel dare impulso e incentivo all’occupazione degli immobili sfitti da assegnarsi soprattutto a giovani coppie richiamate dagli altri comuni. Il processo di rafforzamento del corpus residenziale ha già trovato varie formule di incentivo, talune delle quali hanno dato riscontri positivi. Oltre ai 65 immobili di prossima assegnazione, vanno computati i 78 alloggi del piano “Pinqua” realizzato a Borgochiesanuova con i fondi europei finalizzati alla qualità dell’abitare: lì sono state recuperate e riqualificate le due palazzine rilevate dal fallimento Unieco, per essere messe a disposizione di giovani coppie, o comunque di giovani in possesso di una busta paga.
E comunque il tema delle morosità, più o meno incolpevoli, non tocca solo al Comune, visto che la Regione stessa è intervenuta con fondi per soccorrere le sue Aler.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui