Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Iva Terzo Settore. Legge di Bilancio, al via la campagna “No vendita No Iva” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il Terzo Settore rivendica: “quello delle associazioni è valore sociale, non vendita”

Il Terzo Settore è un fondamentale soggetto del tessuto sociale italiano, che aggrega non solo milioni di persone nelle nostre città, ma fornisce ed eroga servizi che rispondono ai bisogni dei cittadini spesso più fragili e in difficoltà.

Nuovo regime IVA per no profit


In questo contesto il terzo Settore chiede al Governo di intervenire nella Legge di Bilancio affinchè si mantenga il regime di esclusione Iva per il no profit, previsto invece dal prossimo anno a seguito della procedura d’infrazione europea che ha imposto questo passaggio. Se il Governo on interverrà, infatti, dal 1° gennaio 2025 le attività associative del Terzo settore saranno soggette ad Iva, equiparandolo di fatto alle imprese for profit, con l’obbligo di apertura della partita Iva.

Aggravio per le associazioni


La misura rappresenterà un forte e costoso aggravio burocratico (ad esempio con il registratore di cassa, ndr) che, segnala il Forum, peraltro non poterà benefici fiscali allo Stato che, anzi, “rischia di dover rimborsare l’eventuale Iva non recuperata dalle associazioni al momento delle erogazioni delle prestazioni mutuali, ovvero quelle rivolte ai propri soci”.

NON EQUIPARARE LA SOLIDARIETà AL COMMERCIO
Nel chiedere al Governo di intervenire, il Terzo Settore sottolinea la natura ben diversa delle attività sociali ed associative da quelle profit. Ricorda il Forum che le associazioni sostengono le proprie attività sociali con l’autofinanziamento e la condivisione delle spese: “equiparare tutto ciò alla vendita è falso ed offensivo perché lede l’effettivo esercizio della libera partecipazione delle persone, specie dei meno abbienti, ed equipara la solidarietà al commercio. Associarsi e condividere le spese che si sostengono per i propri soci non è vendere”, ribadiscono le associazioni, che denunciano un “colpo alla stessa libertà di associazione”

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Le richieste


La richiesta del Terzo Settore al Governo non è quindi quella di opporsi alla procedura d’infrazione europea ma, così come avviene ora, “il riconoscimento di esclusione dall’Iva per l’associazionismo del Terzo settore per quelle attività senza diretta corrispondenza tra contributi versati dai soci e costi effettivi sostenuti. Esclusione che, va ricordato, è già prevista per altri soggetti, peraltro senza alcuna condizione particolare circa l’equilibrio tra spesa ed incasso”.

 

Redazione

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui