Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Importanti e immediate modifiche per le pensioni in arrivo tra 15 giorni con Decreto Lavoro #finsubito prestito immediato


Quali sono le importanti e immediate modifiche per le pensioni in arrivo tra 15 giorni con Decreto Lavoro? Mentre proseguono i confronti tra governo e sindacati per la definizione di misure che potrebbero finalmente rientrare in una vera e propria riforma delle pensioni 2024, con l’obiettivo principale di abbassare i requisiti per la pensione per tutti, uomini e donne, e si lavora su eventuali risorse necessarie per l’attuazione di una riforma pensioni strutturale, stando a quanto riportano le ultime notizie, sarebbero in arrivo già importanti modifiche per le pensioni a breve. Vediamo di cosa si tratta.

  • Modifiche opzione donna per le pensioni in arrivo a breve con Decreto Lavoro 
  • Nuovo bnus figli per la pensione delle donne probabile in nuovo Decreto Lavoro
  • Le altre novità previste per Decreto Lavoro 2023

Modifiche opzione donna per le pensioni in arrivo a breve con Decreto Lavoro 

E’ stato annunciata tra 15 giorni circa la presentazione del nuovo Decreto Lavoro, con misure che dovrebbero interessare il mondo del lavoro tra revisione della Naspi, novità per lo smart working e l’applicazione di contratti a tempo determinato, ecc, e in tale occasione dovrebbero essere presentate anche nuove modifiche, inaspettate, per le pensioni.

Si tratta, in particolare, di modifiche per opzione donna e nuovo bonus figli per tutti. Entrando più nel dettaglio, stando a quanto lasciato intendere dalla ministra del Lavoro Calderone, nel prossimo Decreto Lavoro potrebbe rientrare un ripristino dell’opzione donna come precedente prevista, vale a dire senza alcuno sconto di età di uscita in base ai figli come oggi previsto e valido solo per alcune categorie di donne, come cargiver, invalide, licenziate, ecc, ma valido per tutte le donne, lavoratrici dipendenti pubbliche e provate e lavoratrici autonome con conseguente ripristino dei precedenti requisiti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Questi ultimi permettevano alle lavoratrici dipendenti di andare in pensione a 58 anni di contributi e alle lavoratrici autonome di andare in pensione a 59 anni di età, in entrambe i casi con 35 anni di contributi e con l’attesa delle rispettive finestre mobili per la pensione effettiva, che erano di 12 mesi per le dipendenti e 18 mesi per le autonome, con calcolo della pensione finale sempre con sistema unicamente contributivo.

Nuovo bonus figli per la pensione delle donne probabile in nuovo Decreto Lavoro

Altra novità che potrebbe rientrare nel prossimo Decreto Lavoro relativa alle pensioni è un bonus da riconoscere alle donne come sconto contributivo per ogni figlio avuto.

Si tratta, in realtà, di una misura già esistente che verrebbe con il riconoscimento di contributi figurativi per donne con figli che, però, verrebbe rafforzata al fine di valorizzare per la donna il lavoro di cura di figli e famiglia, per dare alle donne la possibilità di andare in pensione in maniera agevolata considerando una carriera contributiva che non può essere parificata a quella degli uomini.

Le altre novità previste per Decreto Lavoro 2023

A prescindere dalla possibilità novità per le pensioni che saranno probabilmente presenti, il Decreto Lavoro 2023 prevede al momento ulteriori misure già annunciate come:

  • introduzione della nuova Mia, misura di inclusione attiva, come alternativa al reddito di cittadinanza che si avvia ad esaurirsi;
  • rafforzamento e nuove politiche attive di inclusione per il lavoro, dalla nascita di nuove piattaforme online volte alla rioccupazione al via al nuovo Programma GOL (Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori);
  • modifica della indennità di disoccupazione Naspi, con revisione dei tempi di durata dell’indennità, considerando che oggi la Naspi viene riconosciuta ai lavoratori rimasti in totale stato di disoccupazione involontaria per un massimo di 24 mesi, quindi due anni, e il disoccupato percepisce l’indennità per la metà delle settimane lavorate nel quadriennio precedente e matura il 50% delle giornate di lavoro effettuate come giornate indennizzabili da Naspi e si potrebbe ridurre tale percentuale al 40% o al 30%, in ogni caso inferiore al 50%;
  • Prestito personale

    Delibera veloce

  • novità per i contratti di lavoro a tempo determinato, con eliminazione delle causali da inserire fino a 24 mesi ma possibilità di prorogare i contratti a tempo determinato di 12 mesi, arrivando così ad un massimo di 36 mesi dagli attuali 24;
  • novità per lo smartworking, per introdurlo come modalità di lavoro dove le condizioni aziendali o di enti lo permettessero e secondo regole specifiche. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui