Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra: ecco gli sconti previsti per le imprese #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


GIANCARLO GIORGETTI, MINISTRO MEF

Il Governo italiano ha messo sul tavolo una serie di misure per sostenere le imprese e incoraggiare gli investimenti, tra cui incentivi fiscali mirati e un parziale ripristino del fondo per l’automotive, settore colpito da recenti tagli.

Le agevolazioni per le imprese

Durante un incontro con le associazioni di categoria, Palazzo Chigi ha dimostrato apertura verso proposte concrete per agevolare le aziende che reinvestono nel Paese. Tra le opzioni, spicca una “Ires premiale” richiesta da Confindustria, che prevede agevolazioni fiscali per le imprese che mantengono almeno il 70% degli utili all’interno dell’azienda, utilizzandone una parte per tecnologia, produttività, welfare e formazione dei dipendenti. Secondo il direttore generale di Confindustria, Maurizio Tarquini, il clima di dialogo con il governo è migliorato, lasciando intravedere un consenso più ampio su questa proposta.

Nel contesto del piano di bilancio, si è discusso anche del fondo per l’automotive, che era stato ridotto di 4,6 miliardi. Ora si pensa a un graduale ripristino: l’obiettivo è stanziare 550 milioni nel 2025 e poi 800 milioni sia nel 2026 che nel 2027. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha esortato le imprese a fare la loro parte e utilizzare in modo efficiente i fondi del Pnrr, indicando l’importanza di portare a termine i progetti chiave entro il 2026.

Aliquota Criptovalute al 30%

Un altro aspetto della manovra è la regolamentazione fiscale delle criptovalute. Il governo sta valutando di modificare la tassa sulle plusvalenze, portandola al 30% anziché al 42% inizialmente previsto. La proposta è sostenuta dalla Lega, con l’obiettivo di favorire un approccio meno penalizzante per chi investe in questi asset emergenti. Intanto, è stato confermato che il ricavato del concordato biennale con le partite IVA sarà destinato in via prioritaria alla riduzione dell’Irpef e a sostegni per le famiglie con figli.

Bonus Natale

Accanto agli interventi per le imprese, il governo ha deciso di ampliare la platea dei beneficiari del cosiddetto “bonus di Natale”. Il contributo una tantum di 100 euro, destinato ai lavoratori dipendenti con un reddito annuo fino a 28 mila euro, sarà accessibile a un maggior numero di famiglie, eliminando il requisito del coniuge a carico e mantenendo solo quello del figlio. Questa misura, che accompagnerà la tredicesima mensilità, punta a sostenere i consumi durante il periodo natalizio. Tuttavia, il bonus ha suscitato critiche per il suo valore limitato e per l’esclusione dei cittadini single.

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui