Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondaco dei Tedeschi di Venezia chiude, debiti da 100 milioni e 226 dipendenti verso il licenziamento #finsubito prestito immediato


È finita: il Fondaco dei Tedeschi di Venezia, il centro commerciale del lusso vicino a Rialto, chiuderà entro settembre 2025 e per tutti i 226 dipendenti si darà il via ai licenziamenti. Il Comune parla di un “impatto drammatico” non solo per le famiglie del personale interessato, ma per tutta la città.


I debiti del Fondaco dei Tedeschi

Dal 2016 Dfs gestisce il palazzo duecentesco il cui restauro venne affidato all’archistar Rem Koolhaas. L’obiettivo era quello di creare un centro commerciale apice del lusso europeo a beneficio dei turisti danarosi, soprattutto quelli di medio ed estremo Oriente.

Il rendiconto che Dfs Italia ha presentato a Regione e parti sociali parla di debiti per quasi 110 milioni di euro in 5 anni, così distribuiti: 30,6 milioni nel 2020; 30,4 milioni nel 2021; 24,4 milioni nel 2022; 6 milioni nel 2023; 17 milioni nel 2024 (fino al 31 ottobre).

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Fonte foto: ANSA

Il Fondaco dei Tedeschi di Venezia.

La preoccupazione del Comune

“Abbiamo appreso oggi, – ha reso noto Simone Venturini, assessore allo sviluppo economico del Comune di Venezia – con grande disappunto e preoccupazione, della decisione di Dfs Group di cessare tutte le sue attività commerciali in Italia”.

“Ciò comporta la chiusura dell’attività che Dfs ha all’interno del Fondago dei Tedeschi. Una scelta che avrà un impatto drammatico per 226 persone, oltre all’indotto, del nostro territorio e per le loro famiglie”, ha aggiunto Venturini.

La nota di Dfs

Il Gruppo Dfs ha deciso di chiudere ogni attività commerciale e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre 2025.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

In una nota la decisione viene definita come “difficile” e parte di un più ampio piano di ristrutturazione generale messo in atto in conseguenza “alla situazione e alle prospettive economiche molto critiche che Dfs e il settore del travel retail stanno affrontando a livello globale e, in particolare, dai risultati negativi del negozio di Venezia“.

Dfs è un rivenditore del settore lusso con sede a Hong Kong, ed è controllato da Lvmh, multinazionale proprietaria di marchi come Fendi, Kenzo, Louis Vuitton, Givenchy, Dom Pérignon, Bulgari, Tiffany, Zenith e di altre realtà europee.

Al via il tavolo tecnico

L’assessore Venturini ha reso noto di avere convocato con urgenza, e d’intesa col sindaco Luigi Brugnaro, le organizzazioni sindacali “per fare il punto della situazione e verificare le prossime iniziative, mettendo al centro la salvaguardia del percorso professionale dei dipendenti”.



Fondaco dei Tedeschi Venezia licenziamenti

Fonte foto: Getty





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui