Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Urgente Necessità di Attivare il Servizio di Trasporto Scolastico per Studenti Disabili a Sassari #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Urgente Necessità di Attivare il Servizio di Trasporto Scolastico per Studenti Disabili a Sassari

Sassari, 12 Novembre 2024 – La mancata attivazione del servizio di trasporto scolastico per gli studenti disabili a Sassari continua a causare gravi disagi a molte famiglie, compromettendo il diritto all’istruzione di questi ragazzi. Nonostante l’anno scolastico 2024- 2025 sia da due mesi già iniziato questo fondamentale servizio risulta ancora inattivo, impedendo a numerosi studenti del Sassarese di frequentare regolarmente le lezioni giornaliere.

Questa situazione ha spinto le famiglie degli studenti disabili a manifestare pubblicamente il loro disagio e malcontento nella giornata del 23 settembre 2024, protestando in Piazza d’Italia di fronte al palazzo della Provincia di Sassari, denunciando l’eccessiva burocrazia e i ritardi nell’assegnazione dei fondi che hanno portato alla situazione attuale.

Nonostante le rassicurazioni della Provincia circa la disponibilità dei fondi e lo stanziamento, in questi giorni, di ulteriori risorse con delibera di Giunta Comunale per il potenziamento del servizio, pare che il processo di aggiudicazione e spendita delle risorse per i servizi di trasporto richieda ancora tempo.

Il protrarsi di questa situazione non solo compromette l’istruzione, ma anche l’inclusione e la partecipazione sociale degli studenti diversamente abili, che hanno il sacrosanto diritto di frequentare la scuola in condizioni di pari opportunità.

Alla luce di questi fatti ho presentato, ormai da quasi un mese, un’interrogazione al Consiglio comunale di Sassari, sollecitando chiarimenti urgenti ed interventi risolutivi immediati. È fondamentale, oltre che doveroso, che il Consiglio fornisca risposte rapide e tangibili per garantire l’attivazione del servizio di trasporto scolastico nel più breve tempo possibile, assicurando l’accesso all’istruzione e l’esercizio di un diritto, quello allo studio, fondamentale e da garantirsi per tutti gli studenti.

Le famiglie degli studenti disabili chiedono con urgenza che le istituzioni competenti adottino misure straordinarie per accelerare il processo burocratico e attivare finalmente il servizio e senza ulteriori ritardi.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Maurizio Usai – Consigliere Comune di Sassari, gruppo politico FdI

Per altre notizie clicca qui



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui