Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sabato a Bologna convegno sulla violenza intrafamiliare – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Sabato 16 novembre si terrà a Bologna il “Convegno sulla violenza intrafamiliare: effetti legali e psicologici di un trauma da gestire”, in Cappella Farnese (Piazza Maggiore 6) con inizio alle ore 9.00.

Aperto a tutti, gratuito, il Convegno vedrà relatori di prim’ordine, magistrati, avvocati, psichiatri e psicologi psicoterapeuti: varie figure professionali che si incontrano affrontando tutte le sfaccettature di un problema complesso che può trovare risposta solo attraverso soluzioni integrate.

E’ un modo per mantenere alto il livello di informazione alla cittadinanza, con un momento formativo di approfondimento delle varie sfaccettature legali e sanitarie che il fronteggiamento della violenza richiede.

L’iniziativa, ideata e organizzata da Lions International con la collaborazione di CNA Impresa Donna, Confcommercio Ascom Bologna, Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna, Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, Associazione Avvocati di Porretta T., fa parte di un articolato progetto, “Lo Scudo delle Donne”, che si propone di supportare concretamente le vittime di violenza, facilitandone il ricorso ai centri antiviolenza, considerando i rischi che corrono nel non tentare di uscire da una simile condizione, anche in presenza di figli o di pericoli anche per altri familiari.

A breve inizierà la distribuzione in 300 punti della città – pubblici esercizi frequentati da donne – dei kit di comunicazione volti a intercettare donne vittime di violenza e fornire stimolo e motivazione a chiedere aiuto ad uno dei quattro centri antiviolenza di Bologna.

Durante il Convegno verrà presentata una raccolta di testimonianze, realizzata dalla Dott.ssa Mara Fantinati, con il contributo di coloro che hanno attraversato la sofferenza e le conseguenze di abusi e molestie sessuali.

Prestito personale

Delibera veloce

Oltre ai partner già citati, che collaboreranno con Lions International nella distribuzione del materiale, si segnala il Patrocinio del Comune di Bologna e del Comitato New Voices di Lions International.

Ideatori e coordinatori dell’iniziativa sono 7 Lions Club bolognesi: Bologna, Bologna Colli Augusto Murri, Bologna Galvani, Bologna Irnerio, Bologna Guglielmo Marconi, Bologna San Luca e Bologna San Petronio, coordinati dal Distretto Lions 108 Tb, sotto la direzione del Governatore Patrizia Campari.

Altri soggetti sostenitori sono il Gruppo Morini Auto, concessionaria Toyota, Nissan, Honda con diversi punti vendita a Bologna e in altre province dell’Emilia-Romagna e Internorm, leader europeo delle finestre con il flagship store di Bologna gestito da Val Serramenti.

Per informazioni scrivere a bologna.sanpetronio@gmail.com

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui