Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Premio prestigioso al progetto che ha portato al Piano per l’accessibilità di Lecce #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Durante l’evento Urbanpromo del 7 novembre, l’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) ha assegnato il Premio “Città Accessibili” nella categoria “Ricerche e Studi” al progetto di ricerca portato avanti dalle architette Dora Uricchio e Fra Imondi, dall’architetta PhD Monica Bercigli e dal sociologo Giuseppe Gaballo – dal 2020 al 2023 – svolto nell’ambito del Laboratorio Comunale per l’Accessibilità  e che ha portato all’approvazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche del Comune di Lecce. “A loro i nostri complimenti e la nostra gratitudine – scrive l’ex assessore Silvia MigliettaL’INU ha riconosciuto l’approccio lungimirante e integrato con cui l’Amministrazione Salvemini ha affrontato le sfide e le opportunità della trasformazione urbana, premiando l’innovativo percorso di ricerca, coordinato scientificamente dal prof. Antonio Lauria e sviluppato con il supporto delle Università del Salento e di Firenze”.

Contestualmente al Piano per l’accessibilità, sono stati premiati anche i progetti dell’ex Galateo (premio urbanistica 2024) e il progetto di riqualificazione del mercato di Santa Rosa. Come riportano le motivazioni del riconoscimento, il valore della ricerca risiede nell’approccio multidisciplinare tra Università e istituzioni: oltre all’Assessorato ai Lavori Pubblici e a quello al Welfare, il laboratorio ha dialogato con tutti gli altri assessorati e, in particolare, con l’Assessorato all’Urbanistica e quello alla Mobilità sostenibile ed ha trovato alleati indispensabili nella disability manager del Comune di Lecce, Sonia Cappello, e nell’Ingegnere Giovanni Puce, dirigente del settore Lavori Pubblici, che con il loro lavoro e la loro disponibilità hanno reso possibile la realizzazione del piano.

L’innovazione del Piano di Lecce sta anche nel processo partecipativo che ha posto al centro dell’indagine gli abitanti e i fruitori della città che nel Laboratorio comunale per l’Accessibilità hanno  trovato ascolto e un canale diretto di confronto con l’amministrazione.

Con questo Piano, Lecce ha dimostrato la sua aspirazione ad essere una città sempre più accessibile, sicura, confortevole e attrattiva per cittadini, turisti e city users, indipendentemente dalle condizioni fisiche, sensoriali e cognitive di ciascuno.

Spero che questo importante lavoro continui con la stessa dedizione, consolidando i risultati e affrontando nuove sfide per rendere la nostra città sempre più inclusiva e accessibile per tutte e tutti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui