Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lecce: la Biblioteca Bernardini ospita il romanzo giallo “Non avrai altra donna all’infuori di me” di Antonio Chirico #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


LECCE – È al secondo appuntamento la presentazione del  giallo  storico giudiziario basato su una storia vera, così recita in copertina il sottotitolo del romanzo,Non avrai altra donna all’infuori di me” di Antonio ChiricoReadaction Editrice Roma.

Lo scrittore incontrerà il pubblico venerdì 15 novembre alle ore 18:30 a  Lecce nei prestigiosi spazi della “Biblioteca Bernardini”  di Piazza Carducci.

Durante la serata converserò con l’autore insieme alla giornalista e guida turistica Sara Foti Scevaliere.

Il primo appuntamento– com’era giusto che fosse-  si è svolto presso il “Museo dell’Olio” a Torre S. Susannain provincia di Brindisi, il paese dove ha avuto origine  e si è sviluppata l’intera  vicenda del  romanzo.

Ma anche la città di Lecce, per ragioni conseguenziali, ne è coinvolta.

Il romanzo, anche se è da pochi giorni negli scaffalidelle librerie, sta già riscuotendo notevoli consensi e interesse.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

In realtà, è altamente consigliabile di  essere letto  per differenti ragioni.

Prima di tutto  è di gradevole lettura, grazie all’abilità narrativa di Antonio Chirico. Intanto, pagina dopo pagina racconta le tante vite da prospettive uniche, sostenute da un tempo cronologico, che accompagna il lettore, facilitandone la lettura.

E non mancano i colpi di scena!

All’inizio la vicenda sembra lineare e semplice, come esplicitato in quarta di copertina: “1923. C’era stata l’esplosione di tre colpi di rivoltella alla chiusura della farmacia D’Andria. Il morto prima di perdere i sensi era riuscito a ripetere più volte: «i miei cugini mi hanno ucciso.» Venti minuti dopo si era proceduto a un arresto....

Poi, quando tutto sembra scorrere tranquillamente, all’improvviso, quel piccolo paese  dell’entroterra brindisino, si anima e  si mobilita. Proprio per  un omicidio! Dove ognuno ritiene di dover dare un contributo per giungere alla verità.

Ah la verità! “A che serve  la Verita?” Si chiede il giudice istruttore Francesco Giove, giunto da Lecce, e voce narrante del giallo.

Così, tutto si complica:E dire che mi parve un giochetto da ragazzi venire a capo del mistero in questione quando misi piede per la prima volta in quello sperduto paese di Terra d’Otranto dove il tempo pareva essersi fermato”(pag.16).

E ancora dalla quarta di copertina: “Il giudice istruttoreFrancesco Giove giunse a Torre Santa Susanna convinto che avrebbe sbrogliato facilmente la matassa. Non sapeva che ne sarebbe rimasto irresolubilmente imbrigliato.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Chiunque, attraversando le pagine, potrà fare una esperienza antropologica, perchè, Torre, specchio dei tempi, alle porte degli anni ‘20 del 1900, potrebbe essere non solo un qualunque altro  paese del sud, ma dell’Italia intera.      

Antonio Chirico propone al lettore una “galleria umana”, come egli stesso l’ha definita.

Si rivivono le atmosfere di Torre  di cui oggi ne contiene le tracce, sia paesaggistiche sia nelle architetture: strade,vicoli, piazze; il nome delle vie e delle famiglie. E ancora, il dialetto, i mestieri, la vita tra le mura domestiche, il carattere e l’abbigliamento degli interrogati. Senza sottrarsi a far emergere i pregiudizi, i sorprusi, le arroganze; gli amori, le passioni, le menzogne, come d’altronde è fatta la vita stessa.

Particolare cura e attenzione lo scrittore  la rivolge alle tante testimonianze, alle arringhe degli avvocati, in particolare, quella di alta eloquenza  del giovane Oronzo Massari, futuro sindaco di Lecce.

Con questo lavoro editoriale lo scrittore gioca in casa. Per chi non lo sapesse, di professione fa l’avvocato!

Il giallo è particolarmente consigliato!

“NON AVRAI ALTRA DONNA ALL’INFUORI DI ME”

di Antonio Chirico

Venerdì 15 novembre 2024 |ore 18:30

Lecce “Biblioteca Bernardini”

di Piazza Carducci

ingresso libero



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui