Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Capodanno a Oristano, il Comune non ha chiesto alla Regione fondi per un grande evento. Perché? #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Foto Gianni Ledda

Mercoledì, 13 novembre 2024

Oristano non ha partecipato al bando per i grandi eventi di Capodanno pubblicato dall’Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio. “Purtroppo il nostro Comune non riesce mai a ricevere un contributo economico regionale per gli eventi della notte di San Silvestro. Ci siamo mossi per tempo”, ha spiegato il presidente della Commissione consiliare Spettacolo, Antonio Iatalese, “ma quest’anno, a differenza di quanto accadeva in passato, i tecnici del Comune hanno suggerito una procedura a evidenza pubblica per individuare l’organizzatore del concertone. Con questa gara, i tempi si sono allungati e non è stato possibile presentare un programma definito alla Regione. Da parte della nostra Commissione c’è delusione e dispiacere”.

“La Commissione Spettacolo si è riunita a settembre proprio per parlare del Capodanno”, ha aggiunto il consigliere comunale dell’Udc, “nonostante questo non siamo però riusciti a definire tutto con anticipo, per via della nuova interpretazione degli uffici. In passato si procedeva con l’affidamento diretto alla Pro loco, ma così non è stato fatto quest’anno. Il Comune comunque farà un grande sforzo per il Capodanno, raddoppiando le risorse economiche a disposizione rispetto al 2023”.

Antonio Iatalese

Sul tema concertone di fine anno è intervenuta anche la minoranza di centrosinistra, con un’interrogazione presentata dai consiglieri di Progetto Sardegna Umberto Marcoli (primo firmatario), Maria Obinu e Giuseppe Obinu, da Carla Della Volpe, Massimiliano Daga e Maria Speranza Perra del Pd, Francesca Marchi di Sinistra Futura e Francesco Federico di Oristano democratica e possibile.

Gli esponenti della minoranza chiedono “se l’amministrazione comunale di Oristano abbia deciso di non partecipare al bando per l’organizzazione degli eventi di Capodanno, e quali siano le motivazioni alla base di questa scelta”. I consiglieri di Progetto Sardegna, Pd, Sinistra Futura e Oristano democratica e possibile domandano inoltre “se il Comune fosse a conoscenza delle opportunità offerte dal bando e se abbia valutato altre forme di partecipazione o finanziamento per promuovere eventi di Capodanno”. Infine, Marcoli e gli altri rappresentanti del centrosinistra vogliono sapere “quali azioni l’amministrazione intenda intraprendere per compensare la mancata partecipazione a questo bando, in particolare per promuovere eventi e attività che attraggano turisti nel periodo delle festività natalizie e di Capodanno”.

Umberto Marcoli

L’avviso per l’acquisizione di proposte da parte di operatori economici, associazioni ed enti del terzo settore per la realizzazione dei festeggiamenti del Capodanno in città scadrà venerdì prossimo, 15 novembre.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il Comune, secondo quanto previsto dalla Giunta, ha messo a disposizione 100.000 euro. Il promotore può offrire, in aggiunta, una quota di cofinanziamento tramite risorse proprie o facendo ricorso alle sponsorizzazioni, qualora il costo dell’evento fosse superiore alla somma stanziata.

Tornando al bando regionale, cinque città – Alghero, Cagliari, Castelsardo, Olbia e Sassari – hanno fatto istanza per i grandi eventi di fascia A, quelli per i quali viene approntato un piano di sicurezza per oltre 10.000 persone e che ambiscono ad un contributo di 250.000 euro. Dodici, invece, sono le richieste di finanziamento per gli eventi di fascia B, quelli con piani di sicurezza superiori a 3.000 presenze e finanziamento da 100.000 euro. Questi ultimi sono Assemini, Bosa, Carbonia, Decimomannu, Desulo, Dorgali, Golfo Aranci, Iglesias, Nuoro, Sant’Antioco, Tortolì e Villamassargia.

Il bando oltre agli spettacoli dal vivo del Capodanno, nelle giornate del 31 dicembre e del 1° gennaio, e in quelle immediatamente antecedenti del 30 e del 29, prevede anche la possibilità di finanziare eventi collaterali a partire dal 23 dicembre. 

“Un quarto del finanziamento regionale”, ha precisato l’assessore regionale Franco Cuccureddu, “dovrà essere destinato alle attività di promozione e comunicazione, alle quali si affiancherà una campagna promozionale su canali nazionali, realizzata direttamente dall’Assessorato, al fine di far percepire una Sardegna vivace ed attrattiva in tutte le stagioni e soprattutto nelle occasioni, quali il capodanno, nelle quali vi è una maggiore propensione a viaggiare”.

Nei prossimi giorni gli uffici dell’Assessorato regionale del Turismo stileranno la graduatoria delle istanze presentate, ma si prevede che tutti i Comuni che hanno partecipato al bando possano essere finanziati.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui