Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bagnara Calabra, due operatori ecologici denunciati per abbandono di rifiuti in proprietà privata #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Due operatori ecologici, dipendenti della ditta appaltatrice incaricata del servizio di igiene ambientale nella città di Bagnara Calabra, sono stati identificati e denunciati alle autorità giudiziarie per aver abbandonato rifiuti solidi indifferenziati all’interno di una proprietà privata. Il comportamento illecito è stato documentato attraverso le riprese di alcune telecamere di sorveglianza installate in zona, che hanno registrato con chiarezza l’azione, fornendo prove decisive per incastrare i colpevoli.

La vicenda

La vicenda ha preso avvio quando un cittadino del luogo, proprietario dell’area privata, ha notato la presenza anomala di rifiuti solidi indifferenziati nel suo terreno e ha sporto denuncia ai Carabinieri di Bagnara Calabra. I militari dell’Arma, attivatesi prontamente, hanno avviato una serie di indagini mirate, procedendo all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza posizionate nei pressi della zona interessata. Grazie a un’accurata attività investigativa, sono riusciti a identificare nel giro di pochi giorni i due operatori responsabili, denunciandoli successivamente all’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria per il reato di abbandono di rifiuti, un atto che assume una connotazione ancora più grave dato il ruolo degli indagati, incaricati di tutelare l’igiene pubblica.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria

I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria rivolgono un appello sentito e accorato a tutta la cittadinanza: proteggere l’ambiente è una responsabilità condivisa che richiede l’impegno attivo di ogni singolo cittadino. I comportamenti come l’abbandono indiscriminato di rifiuti rappresentano una minaccia concreta e tangibile alla salute pubblica e al nostro patrimonio naturale, compromettendo il benessere della comunità e deturpando paesaggi e spazi comuni che appartengono a tutti. Denunciare episodi sospetti o segnalare situazioni di degrado ambientale non è soltanto un diritto, ma un dovere civico: una segnalazione tempestiva può fare la differenza nel prevenire danni irreversibili al nostro territorio.

Si ricorda che l’abbandono dei rifiuti comporta gravi conseguenze legali e sanzioni severe, oltre a un danno economico che ricade sulla collettività. I Carabinieri ribadiscono la loro linea di tolleranza zero e continueranno a intensificare i controlli e le attività di monitoraggio per contrastare chi deturpa il territorio

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui