Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Wwf sul discorso anti rinnovabili di Meloni alla Cop29: “Ignora i risultati della transizione energetica” #finsubito prestito immediato


“A Baku Meloni ignora l’urgenza evidenziata dalla comunità scientifica, che ci dice che bisogna abbattere le emissioni climalteranti rapidamente, e ignora i risultati concreti delle rinnovabili e della transizione energetica”. Così il Wwf dopo l’intervento della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla Cop29 di Baku, dove ha detto che “al momento non c’è alternativa ai combustibili fossili. Abbiamo bisogno di un equilibrio e di un processo di transizione, dobbiamo usare tutte le energie a nostra disposizione, non solo le rinnovabili, anche i bio carburanti e la fusione nucleare”.

“Nel suo intervento la presidente Meloni ha parlato di approccio ideologico e non pragmatico – dichiara il presidente del Wwf Italia Luciano Di Tizio – ma la nostra impressione è che oggi venga ostacolato, proprio per ragioni ideologiche oltre che per interessi economici, proprio il pragmatismo di chi negli ultimi decenni ha faticosamente costruito la strada verso la transizione energetica, sulla base di un approccio fortemente scientifico e globalmente condiviso”.

“Se avessimo ascoltato i profeti del nucleare e del fossile, che pure hanno molto rallentato la transizione energetica: oggi saremmo del tutto impreparati di fronte all’emergenza climatica che riguarda tutti noi – continua Di Tizio -. E invece, proprio in difesa non solo del pianeta come lo conosciamo ma anche di tutte le persone che lo abitano, istituzioni, scienziati e cittadini in tutto il mondo continuano a battersi affinché venga finalmente intrapresa una strada diversa, che qualcuno sta cercando di contestare con tutti i mezzi, compresa la disinformazione. Dire che bisogna considerare la natura con al centro l’uomo, come richiamato dalla presidente Meloni, equivale a dire che senza natura non c’è l’uomo: il panda (la specie più a rischio) oggi siamo proprio noi esseri umani, lo diciamo e lo richiamiamo con forza in queste giornate di dibattito sul futuro dell’umanità”.

“Il cambiamento climatico, con gli effetti che produce, oggi è tristemente cronaca. Ce lo ricordano l’ecatombe di Valencia e il susseguirsi di eventi estremi che hanno flagellato anche il nostro Paese. Continuare con il benaltrismo tecnologico, mentre la stessa Agenzia Internazionale per l’Energia riconosce che oggi le tecnologie più vantaggiose da tutti i punti di vista sono le fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico ed eolico, ci farà solo perdere tempo, vite umane, natura e attività economiche – conclude il presidente del WWF Italia -. Tempo che dobbiamo dedicare a governare e cogliere le opportunità della transizione energetica, mentre adottiamo misure di adattamento e ricostruiamo la natura per poter gestire la crisi climatica ormai in atto”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui