Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Firenze, al via il G7 sul turismo, la ministra Santanchè: «Keybox? Bruttine ma la soluzione non si trova con i titoli sui giornali» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Luca Gasperoni

I volti noti presenti rilanciano la narrazione entusiastica del turismo nostrano, a partire da Flavio Briatore: «Vendiamo il nostro Paese in modo cheap» fino ad Andrea Bocelli: «Overtourism? Non ne ho paura»

Una sponda, seppur blanda, del ministero del Turismo sulla battaglia contro le keybox ma anche un avvertimento a Palazzo Vecchio che ha varato il divieto delle scatolette cifrate per il check in automatico dei turisti nell’area Unesco a partire dal 2025. A pochi giorni di distanza dalle proteste e in occasione dell’apertura del G7 sul turismo, la ministra del Turismo, Daniela Santanché, torna ad affrontare il tema dell’overtourism in città, alternando bastone e carota.

«Penso che le keybox effettivamente siano abbastanza bruttine, non è molto belle vederle, io non le difendo perché non mi piacciono, anche da un punto di vista estetico, però ecco parliamone su come si possono sostituire. Vorrei che non fossimo insieme solo per fare titoli dei giornali o propaganda ma per trovare soluzioni. Sono d’accordo con Funaro che non sono belle ma qual è la soluzione? Come si può organizzare? A fare titoli sui giornali siamo tutti capaci», incalza Santanché in occasione del side event ‘Innovazione, ispirazione e sostenibilità – visioni per il futuro del turismo’ a Palazzo Spini Feroni, appuntamento con numerosi imprenditori che anticipa il G7 del turismo in città. 




















































«Il check in autonomo – prosegue il ragionamento la ministra – è giusto o sbagliato? È una concorrenza giusta o sleale? Sono questi i temi da mettere sul piatto e ragionare. C’è troppa facilità nel voler a tutti i costi essere il più bravo. L’ho anche detto al forum la settimana scorsa: beati coloro che vivono di certezze e hanno le soluzioni in mano. Non mi sembra finora che le soluzioni abbiano risolto dei problemi quindi forse vale la pena parlarne tutti insieme».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il dialogo tra ministero e sindaca Funaro per trovare un punto di incontro alle richieste di una legge speciale per Firenze per regolamentare gli affitti turistici brevi intanto avanza. «Non parliamo sui giornali – chiarisce Santanché – ci siamo incontrati fisicamente con Funaro, è venuta al ministero abbiamo avuto una interlocuzione ma non si tratta di cose (gli affitti brevi turistici ndr) che si decidono in 15 minuti, sono problematiche molto complesse. Noi abbiamo una nostra visione ma non sono qui a dirla oggi perché sarebbe poco rispettoso nei confronti della sindaca». 

Intanto i volti noti presenti all’evento rilanciano la narrazione entusiastica del turismo nostrano, a partire dall’imprenditore Flavio Briatore, ex socio e amico di lunga data di ‘Dani’, come chiama la ministra durante il panel: «L’Italia ha scoperto il turismo da quando Daniela Santanchè è ministro. Non sapevo neppure che ci fosse un ministero prima che lei arrivasse. Finalmente si sono accorti che il turismo è l’azienda più importante che abbiamo in Italia, ma se ne sono accorti adesso. L’azienda più importante che abbiamo in Italia non era mai stata considerata».

Riguardo invece alle prospettive del settore il proprietario del noto stabilimento balneare Twiga a Forte dei Marmi spiega: «Per noi sostenibilità significa avere anche una clientela diversa, perché siamo bravissimi in tutto ma non a vendere il nostro Paese, noi vendiamo cheap. Giro non so quanti milioni di chilometri all’anno, in tutti gli altri posti la gente paga, qui non paga mai nessuno, vai ai musei e non paghi, le fiere non le fai, non ci sono cose preferenziali». 

Allontana invece la discussione sull’overtourism il maestro Andrea Bocelli: «Non so se c’è un problema, io sono molto felice quando incontro persone che vengono da tutto il mondo e vivono con rispetto e amore il nostro Paese, non mi fa paura questo».

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

13 novembre 2024 ( modifica il 13 novembre 2024 | 18:58)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui