Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il prefetto di Bologna: «La manifestazione in centro? Il sindaco al corrente di tutto» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Francesco Rosano

I cortei e gli scontri tra antagonisti e polizia, Attilio Visconti: c’è stata una mediazione con gli organizzatori e sono stati ridotti percorso e durata

Dottor Attilio Visconti, partiamo dall’accusa più grave. «Il prefetto di Bologna dichiara una cosa non vera», ha detto il sindaco Matteo Lepore sul fatto che il via libera alla manifestazione di sabato della Rete dei patrioti sia stato unanime, come si evincerebbe dal comunicato divulgato domenica dalla Prefettura. Come risponde?
«Ribadisco che in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica si è preso atto che la manifestazione era stata regolarmente preavvisata con circa due mesi di anticipo e si è fatto presente l’impossibilità di vietarne lo svolgimento in assenza di motivi ostativi. Tuttavia, come sovente avviene quando si ha sentore di possibili contromanifestazioni non preavvisate e non gestibili con una preventiva e mirata organizzazione, il Comitato ha convenuto unanimemente sull’opportunità di avviare una mediazione con gli organizzatori finalizzata a evitare assembramenti nel centro e quindi a delocalizzarla fuori dall’area storica».

Il sindaco ha letto il verbale del Comitato: la manifestazione «dovrebbe avvenire al di fuori del centro storico. Si ipotizza a tal fine la zona di piazza della Pace». Perché si è svolta comunque in centro?
«Chiarisco di aver chiesto al sindaco quale sarebbe stata la location più adatta per far svolgere la manifestazione, qualora la mediazione fosse andata a buon fine, e mi è stata indicata piazza della Pace. La polizia ha immediatamente avviato la predetta attività di mediazione con gli organizzatori ottenendo sia la riduzione del percorso che della durata della manifestazione e l’impegno a non raggiungere piazza XX Settembre, cosa che in effetti è avvenuta essendosi conclusa in via Gramsci. Di tale situazione il Comune era perfettamente a conoscenza già il giorno seguente al Comitato, ho avuto contestualmente modo di rassicurare circa una gestione organizzata e meticolosa dei servizi di prevenzione da parte delle forze di polizia».




















































Dal Viminale era arrivata una qualche indicazione sul da farsi?
«Smentisco categoricamente che mi sia pervenuta qualsivoglia indicazione in ordine allo svolgimento dell’evento o alle modalità di gestione da parte del ministero dell’Interno o da chiunque altro. È ben noto che ogni valutazione in materia rientra tra le prerogative esclusive dell’autorità provinciale di pubblica sicurezza. Lo ribadisco: è falso che sia stato deciso il divieto ed è falso che dal Viminale ci abbiano chiesto di cancellarlo».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Sta facendo discutere un video in cui un militante di CasaPound intima a un dirigente di far abbassare gli scudi agli agenti e, poco dopo, i poliziotti seguono le indicazioni. I sindacati chiedono spiegazioni. Ci saranno delle verifiche?
«La Questura di Bologna ha già smentito categoricamente che membri del citato movimento o altri abbiano inciso sulle determinazioni adottate circa le modalità di svolgimento dell’iniziativa. Le interlocuzioni avvenute tra i funzionari della Questura e i promotori rientrano nel normale dialogo che nel corso di ogni manifestazione avviene al fine di garantirne l’ordinato e pacifico svolgimento».

Avete già sottolineato che gli incidenti sono stati causati dalle contromanifestazioni, non autorizzate, di antagonisti e anarchici. Come giudica la presenza in quei cortei di esponenti delle istituzioni locali come la vicesindaca Emily Clancy?
«Spiace che il sindaco abbia detto che il Comitato aveva disposto un divieto agli organizzatori e che il Viminale ce lo abbia fatto cancellare. Sono ricostruzioni infondate che hanno trascinato la Prefettura di Bologna e le forze di polizia in una polemica del tutto infondata. In ogni caso, per spirito di collaborazione istituzionale, siamo comunque sempre a disposizione per lavorare insieme nell’interesse della collettività. Quanto alle frequentazioni della vicesindaca Clancy preferisco evitare giudizi».

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

11 novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui