Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il nuovo bando Myself Plus 2024: finanziamenti a fondo perduto per giovani e donne in Umbria #finsubito prestito immediato


Dopo il rafforzamento della sede, Sviluppumbria ha esteso il proprio impegno per supportare le iniziative imprenditoriali nel territorio ternano, con un’attenzione particolare per giovani sotto i 35 anni e donne. Queste categorie sono al centro del bando “Myself Plus 2024“, promosso dalla Regione Umbria, che offre agevolazioni alle micro e piccole imprese locali. Il programma mira a incentivare attività imprenditoriali, compresi i progetti di lavoro autonomo, di recente o prossima costituzione, con un focus su iniziative avviate da giovani e donne, permettendo loro di accedere a contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso zero.

Per garantire una diffusione capillare dell’iniziativa, Sviluppumbria collabora con enti e associazioni locali come Fondazione Carit, CNA e Confcommercio, organizzando incontri e focus di approfondimento per raggiungere il pubblico di riferimento. L’obiettivo è creare un ecosistema integrato di supporto all’imprenditoria, includendo anche forme di autoimprenditorialità.

Il ruolo di Sviluppumbria

Sviluppumbria sarà il punto di riferimento per chi desidera partecipare al bando, offrendo servizi di orientamento, supporto nella compilazione delle domande, e assistenza nella rendicontazione delle spese ammissibili per garantire una corretta gestione delle agevolazioni.

Dettagli sul finanziamento disponibile

Il bando “Myself Plus 2024” dispone di un fondo di 1 milione di euro, con il 25% riservato a giovani sotto i 35 anni e il 40% a donne. I progetti finanziabili devono riguardare produzione di beni, servizi, commercio o artigianato, con una spesa tra 10.000 e 66.667 euro. L’intensità dell’aiuto copre il 95% delle spese ammissibili, divisa in un finanziamento a tasso zero senza garanzie (massimo 50.000 euro) e un contributo a fondo perduto del 20%.

Spese ammissibili

Sono considerate ammissibili le spese per l’acquisto di macchinari, attrezzature, hardware, software, sito web ed e-commerce, opere murarie, impianti, mezzi di trasporto funzionali all’attività, utenze, business plan, consulenze, affitti, pubblicità, materie prime e formazione.

Come partecipare

Le domande di ammissione devono essere inviate in due fasi: la prima per la compilazione, disponibile fino alle 12:00 del 28 febbraio 2025, e la seconda per l’invio finale entro la stessa scadenza. Le richieste vanno presentate tramite il servizio online al sito https://puntozero.elixforms.it. Il testo completo del bando e la modulistica sono disponibili sul Supplemento ordinario n. 1 al BUR “Serie Avvisi e Concorsi” n. 44 dell’8 ottobre 2024.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui