Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondi del Pnrr alla Fondazione Minoprio, il sottosegretario Butti: “Un’autentica eccellenza del territorio” #finsubito prestito immediato


I fondi del Pnrr alla Fondazione Minoprio per aule, laboratori e attrezzature sempre più all’avanguardia.

Una tenuta di oltre 50 ettari, tra parco botanico, serre di collezione e ricerca, orti, frutteto e vivaio: la Fondazione Minoprio è un fiore all’occhiello del territorio comasco e non solo, scelta ogni anno da chi desidera formarsi e specializzarsi nel settore. Si tratta di un ente non a scopo di lucro che opera nel settore agricolo e agroalimentare, a livello nazionale e internazionale, svolgendo diverse attività di formazione, ricerca applicata e divulgazione. La Fondazione ha sede nella settecentesca villa Raimondi, usufruendo del parco e della tenuta di Vertemate con Minoprio, di proprietà della regione Lombardia e concessi in comodato d’uso. Ai giovani studenti vengono messi a disposizione corsi di specializzazione e una formazione continua e permanente. Spazio anche ad allievi con disabilità, che presso la Fondazione Minoprio possono seguire percorsi di formazione, lavoro e potenziamento.

A ribadire il lavoro prezioso svolto dalla fondazione è anche il sottosegretario all’Innovazione Alessio Butti, in visita tra le aule della scuola, i laboratori di ricerca e i vivai. “Si tratta di un’autentica eccellenza. Qui, per esempio, c’è l’unico laboratorio riconosciuto dalla Regione Lombardia per affrontare il problema dei fitopatogeni. C’è anche una scuola molto attrezzata, con oltre 700 studenti, e l’87% trova automaticamente lavoro al termine degli studi. Un dato, quest’ultimo, che attesta l’ottimo grado di preparazione con cui escono”.

Il Pnrr si rivela, ancora una volta, uno strumento prezioso. Per il sottosegretario Butti, la Fondazione ha ricevuto “importanti risorse che sono state impiegate nel modo migliore. Uno sviluppo successivo potrebbe riguardare l’innovazione tecnologica. Già da quest’anno, infatti, fanno uso di applicazioni di intelligenza artificiale per la coltivazione e l’irrigazione, gestendo la risorsa idrica e centellinandola come è opportuno fare. Il Pnrr, ancora una volta, si è rivelato importante e la Fondazione Minoprio l’ha usato nel modo migliore”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui