Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caso Becciu, la lettera del cardinale: “Questa è la verità” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il cardinale Becciu e la lettera all’Osservatore Romano.

Angelo Becciu, cardinale coinvolto sulla gestione dei fondi della segreteria di stato, ha dichiarato di aver visto il diritto alla difesa, seppur garantito, a dura prova. Lo ha fatto in una lettera pubblicata dall’Osservatore Romano, in cui risponde alle tesi espresse da Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione, nel suo articolo intitolato Processo giusto e trasparenza, a commento delle motivazioni della sentenza di primo grado sul processo riguardante gli investimenti finanziari della Santa Sede a Londra.

LEGGI ANCHE: Perché il cardinale Becciu è stato condannato e cosa succede adesso

Becciu afferma di rendersi conto che in alcuni casi le azioni del sostituto possano risultare incomprese e riconosce di non essere esente da errori, situazione che ritiene comune a chiunque ricopra ruoli con competenze vaste e delicate. Tuttavia, sostiene di essere sempre rimasto entro le proprie prerogative, agendo con totale fedeltà alla Santa Sede, come ha ripetuto più volte durante il processo.

Il cardinale dichiara che ci sarà un momento per discutere le prove a suo favore, che a suo parere sono state trascurate nella sentenza, così come degli altri errori riscontrati nelle motivazioni. Respinge nuovamente l’accusa di aver truffato il Papa nella vicenda relativa alla liberazione di una religiosa sequestrata in Mali e ai presunti rapporti con Cecilia Marogna, definendo tali accuse inaccettabili e non supportate da prove.

Becciu sottolinea di aver sempre servito lealmente il Santo Padre e che l’operazione umanitaria concordata con il Papa era l’unica finalità dell’iniziativa. Riguardo all’investimento di 200 milioni di euro nel fondo di Mincione, chiarisce che la somma fu impiegata con l’approvazione del Superiore dell’epoca e con il sostegno dell’Ufficio preposto agli investimenti, inclusa l’approvazione del capo dell’Ufficio Amministrativo, la cui posizione è stata archiviata, come ricordato nella stessa sentenza.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conclude infine osservando che l’articolo di Tornielli sembra considerare lui e tutti gli imputati già condannati in via definitiva, senza menzionare che il processo è ancora in primo grado e che tutti hanno diritto all’appello, rimanendo presunti innocenti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui